Software per l'ingegneria civile e il calcolo strutturale
Software di calcolo strutturale per la progettazione, la verifica e l’analisi sismica di edifici in C.A. e in muratura semplice o armata, di fondazioni superficiali e su pali, software di idraulica per l’anaisi di reti idriche e software di geotecnica per il consolidamento di pendii in frana.
Software per Analisi Strutturale, Geotecnica, Idraulica - Newsoft sas
EDISIS
Il primo Software di Calcolo Strutturale per Edifici Antisismici in CA con Analisi Pushover e Shakedown
EDISIS è un potente software strutturale per l’analisi e il calcolo di edifici antisismici in c.a., indicato sia per il progetto di nuove costruzioni che per il miglioramento e adeguamento sismico di edifici esistenti, secondo le nuove norme tecniche per le costruzioni NTC 2018 e la Circ. 7/19.
Affidabile ed accurato, basato su 35 anni di esperienza e di continui miglioramenti. Potente e veloce, in quanto consente di eseguire in tempi rapidissimi sia l’analisi dinamica modale che analisi statiche non lineari (analisi pushover) e di investigare possibili modi fragili della struttura. È completo perché produce tutto quanto serve al progettista: esecutivi, tabulati e relazione di calcolo dettagliati.
POR 2000
Progettazione antisismica delle strutture in muratura, in pochi passaggi!
POR 2000 è un potente software strutturale per il calcolo, l’analisi e la verifica di strutture in muratura ordinaria e armata soggette ad azione sismica (edifici esistenti e nuove costruzioni). Il software utilizza una modellazione strutturale accurata che consente una verifica sismica, con analisi pushover a scansione, veloce, completa e affidabile nei risultati.
Un programma intuitivo e pratico da utilizzare, adatto sia alle costruzioni di nuova progettazione che al miglioramento e all’adeguamento sismico di edifici esistenti. Por 2000 è il programma sempre in collegamento diretto con i risultati più recenti della ricerca. Ora pronto per le nuove norme tecniche per le costruzioni NTC 2018, introdotte con il decreto 17 gennaio 2018 e la Circ. 7/19.
SOLAIO
Il Software piu’ Semplice, Veloce e Potente
SOLAIO di Newsoft è un software strutturale finalizzato all’analisi, alla progettazione e verifica di solai a nervature parallele in Latero-Cemento. gettati in opera o realizzati con travetti prefabbricati di tipo tralicciato o precompresso. La verifica ed il progetto delle armature è condotta col metodo delle tensioni ammissibili oppure col metodo agli stati limite, in linea con la nornativa attuale NTC 2018, considerando diverse condizioni di carico.
EDIPLIN
Software Interfacciabile con Edisis (Calcolo C.A.)
EDIPLIN è un software geotecnico specifico per le progettazione e verifica agli S. L. secondo NTC 2018 di plinti superficiali e su pali in C.A. Il software consente anche di generare in automatico tipologie ricorrenti a forma triangolare, rettangolare o poligonale regolare, in assenza e in presenza pali. EDIPLIN consente l’inserimento di plinti superficiali (in assenza di pali), il calcolo e il progetto dei plinti a bicchiere per il contenimento di eventuali pilastri prefabbricati. Previsti anche i micropali con armatura tubolare (tecnologia tubfix).
ASPEN
Il Sofware Geotecnico di Newsoft per l’Analisi e la Verifica della Stabilità dei Pendii
ASPEN di Newsoft è un software geotecnico finalizzato all’analisi di stabilità di pendii naturali o artificiali, in presenza di interventi di consolidamento come muri, paratie continue o di pali, tiranti e geogriglie. Il software consente analisi di superfici circolare e generiche assegnate e l’analisi tramite ricerca automatica della superficie di scorrimento critica.
HYDRONET
Il Software Idraulico piu affidabile per il Calcolo di Condotte in Pressione di Acqua o Gas
HYDRONET è il software NEWSOFT pensato per l’Idraulica e orientato all’analisi e al calcolo di reti idrauliche in pressione, ad acqua o gas (acquedotti, edifici civili e industriali e impianti antincendio). Il programma esegue il calcolo della distribuzione dei carichi nei vari nodi della rete e delle portate nei vari rami, una volta assegnati le caratteristiche dei rami, le portate da erogare, le quote geometriche dei punti nodali ed i valori del carico ai serbatoi.