Rilievi laser scanner 3D
Rappresenta la tecnologia più avanzata per l’ispezione e l’analisi. Il nostro è un rilievo strumentale realizzato con tecnologie Laser Scanner 3D di ultimissima generazione, procedure e software all’avanguardia e professionisti specializzati con esperienza consolidata in grado di produrre:
- Gestione nuvola di punti - modello 3D del rilevato
- Restituzione in piante, prospetti etc.
- Foto 360 hdr metriche scalabili
- Esportazione in CAD, BIM, MESH, VR etc.
L’acquisizione dei dati è di insieme, in modo completo e tutte le informazioni presenti in sito sono misurabili direttamente dal committente.
Quello che viene estratto è un modello tridimensionale completo, ossia una nuvola di punti completamente misurabile in termini di distanza e volume, le foto associate sono altrettanto misurabili ad alta definizione, metriche scalabili, e collegate ad un modello navigabile.
Avrete una completezza ed accuratezza di informazioni tale da non dover più tornare in sito. Siamo in Puglia a Bari, e siamo operativi in tutto il territorio nazionale.
Tecnologia e strumentazioni a nostra disposizione
Siamo dotati di diverse tipologie di Scanner Laser della Leica Geosystem, sia dispositivi mobili che fissi, al fine di adattarsi meglio alle esigenze del rilievo e del sito. Lo scanner mobile crea un gemello digitale 3D mentre ci si muove all’interno di uno spazio. La tecnologia GrandSLAM combina LiDAR SLAM, Visual SLAM, e una IMU (Inertial Measurement Unit, unità di misura inerziale) per ottenere le migliori prestazioni di mappatura offerte nella categoria dei dispositivi mobili portatili.
I laser scanner 3d identificano diverse superfici e la geometria unica nei dati LiDAR, che analizza per calcolare la sua posizione 3D. I sensori incorporati irradiano gli oggetti presenti nel proprio campo visivo con una luce laser descrivendone la forma mediante la creazione di milioni di punti aventi proprie coordinate x,y,z, creando le nuvole di punti ed immagini sferiche.
La tecnologia VIS, per il laser scanner fisso, combina le tue scansioni per avere dataset completi. I nostri laser scanner sono dotati di fotocamere che catturano la scena ad alta qualità e l’imaging HDR con bracketing cattura i dettagli in condizioni d’illuminazione e ambienti difficili. La combinazione e l’integrazione delle scansioni e delle fotografie ottenute con più laser scanner permette di avere una perfetta completezza dell’organismo edilizio scansionato, e permette l’analisi e la diagnostica di quest’ultimo in tutte le sue parti
applicazioni
- Architettura, Ingegneria, Design
- Beni artistici, culturali, archeologico, architettonici
- Impianti e siti industriali
- Aree urbane ed extraurbane
- Documentazione ed archivio stato avanzamento lavori
- Facility Managment, rilievo as-built
- Infrastrutture e manufatti di diversa complessità