AIR PURIFICATION
Larivoluzione è nell’aria. Si chiama Phoebe.
PHOEBE CERAMIC AIR PURIFYING TECHNOLOGY
La fotocatalisi, attivata dalla luce LED visibile, “attacca” e degrada gli inquinanti rompendo chimicamente i loro legami, anziché bloccarli come avviene con i filtri tradizionali (carboni attivi e HEPA). La reazione avviene sul filtro ed è completamente innocua per le persone. Phoebe® agisce su batteri, virus, VOC, NOx e altre sostanze inquinanti. I filtri HEPA o i carboni attivi accumulano inquinanti fino a saturazione, quando smettono completamente di funzionare e devono essere sostituiti (inoltr quando sono saturi e non vengono ricambiati, possono addirittura rilasciare gli inquinanti accumulati).
I filtri PHOEBE® non si limitano a bloccare gli inquinanti, ma attraverso la reazione di fotocatalisi, si rompono i legami chimici fino a far disgregare gli inquinanti stessi. Utilizzando solo luce visibile per attivare la reazione, nel processo non viene prodotto ozono (nocivo per la salute dell’uomo), come accade con i raggi UV (potenzialmente dannosi).
Il dispositivo DV1 con tecnologia PHOEBE® è un’unità filtrante appositamente studiata per essere applicata nelle UTA (unità di trattamento aria) degli ambienti indoor più estesi come nel caso degli hotel. Ma anche in edifici nuovi o in ristrutturazione, nei trasporti (treni, metro, bus, aerei).
Il DV1 è modulare, per cui può essere ripetuto in più unità a seconda della dimensione dell’UTA.
I fiiltri ceramic ceramici rappresentano un passo in più verso la sostenibilità e la vision green dell’azienda, che mantiene un costante impegno con I propri clienti, che sono sempre più attenti a temi ambientali. I filtri ceramic della tecnologia PHOEBE hanno una durata di almeno 15 anni e non producono materiali di scarto perchè non vanno sostituiti ma vengono rigenerati.
Un processo sicuro per te e per l’ambiente.
La nostra tecnologia innovativa Phoebe si basa su un processo chiamato ossidazione fotocatalitica o fotocatalisi ossidativa.
Il filtro in ceramica viene trattato a caldo con il biossido di titanio (TiO2), così da non avere rilasci del catalizzatore nell’ambiente.
Il biossido di titanio è stato modificato per agire con luce visibile di un’adeguata lunghezza d’onda, generata da un’apposita scheda led. L’ossidazione che avviene sulla superficie del filtro attacca le molecole inquinanti sia di natura chimica che biologica, rompendo i loro legami e trasformandoli in sostanze innocue.
È una tecnologia ispirata alla forza della natura, nata per purificare la tua aria
Brevettato e certificato: la tecnologia Phoebe® è garantita da numerosi brevetti in tutto il mondo ed è stata testata da laboratori esterni certificati e indipendenti, come Biochemie, Eurofins e Airmid. Il laboratorio Airmid in Irlanda ha effettuato un test in un condotto di ventilazione a dimensione reale contro il batteriofago MS2, uno dei virus più resistenti, con una notevole riduzione in un unico passaggio ad una velocità di 2,6 m/s (velocità tipica negli UTA, unità di trattamento dell’aria).
EFFICACE
Elimina gli inquinanti, non li accumula solamente sul filtro (come invece operano i filtri HEPA e i carboni attivi)
CONVENIENTE
I filtri ceramici non devono essere cambiati, in questo modo si risparmiano centinaia di € ogni anno
GREEN
I filtri ceramici non devono essere rimpiazzati, conseguentemente non vengono prodotti materiali di scarto come invece succede con gli HEPA e con quelli a carboni attivi
DURATURA
La durata dei filtri ceramici è di almeno 15 anni
SICURA
usa luce visibile, e quindi non produce ozono dannoso per l’uomo nel tempo
BREVETTATA E CERTIFICATA
La tecnologia Phoebe è coperta da numerosi brevetti in tutto il mondo ed è stata testata da laboratori esterni certificati e indipendenti
MADE IN ITALY
Phoebe è fondata su 20 anni di esperienza e ricerca in Italia
FILTRI SICURI
Elimina virus e batteri. Gli HEPA e i carboni attivi invece possono accumulare batteri e virus con il rischio di divenire fonte di proliferazione microbica e pericolo di un successivo rilascio di questi germi nell’ambiente
LUCE SICURA
La tecnologia PHOEBE utilizza luce visibile per attivare la fotocatalisi che non produce ozono, dannoso per l’uomo, come gli altri purificatori fotocatalitici basati su luce UV. La luce UV è pericolosa di per sé a contatto con la pelle e con gli occhi dell’uomo. Con i LED con LUCE VISIBILE invece che UV è possibile fare manutenzione del dispositivo in ogni momento e senza alcun rischio per le persone.
PURIFICAZIONE SICURA
La reazione chimica della fotocatalisi avviene solamente sul filtro, non c’è rischio quindi per l’uomo durante l’utilizzo a differenza delle sanificazioni basate sull’ozono o su altri metodi.
Phoebe è il brand del Gruppo Colorobbia,
legato alla purificazione dell’aria indoor con un’alta innovazione tecnologica, sviluppata dal Centro Ricerca Colorobbia Ce.Ri.Col, basata sul processo di fotocatalisi, attivata esclusivamente da luce visibile LED (non UV).
EVERYWHERE
La tecnologia PHOEBE® è perfettamente scalabile e integrabile con qualsiasi impianto e dispositivo, sia preesistente che di nuova realizzazione.
Scegliendo la nostra tecnologia potrai distruggere gli inquinanti presenti nell’aria, salvaguardando la salute e il benessere dei tuoi clienti e dei tuoi dipendenti.
SOLUTIONS
APPLICABLE
EVERYWHERE
SPORT / INDUSTRIA
CULTURA E TEMPO LIBERO
ISTRUZIONE / SANITÀ
LIGHTING / TRASPORTI
be part of the airevolution