Sostenible Innovation for Smart Buildings

L’innovazione sostenibile di oggi per la casa intelligente di domani

Il biomattone BioBuildingBlock è coperto da brevetto già approvato in Europa ed USA. BioBuildingBlock si è aggiudicato il premio internazionale “Innovation & Excellence Award 2022” e “Innovation & Excellence Award 2023” per innovazione e sostenibilità, vedendosi riconosciuti i due valori fondamentali della start-up quali la sostenibilità e l’innovazione. L’alto valore innovativo della start up BBB srl è stato anche recentemente riconosciuto con il “Premio America Innovazione” attribuito da Fondazione Italia USA come riconoscimento nazionale per le migliori start up innovative italiane: il premio è stato ritirato presso la Camera dei Deputati il 5 maggio 2023 dal Founder e Amministratore della start up BBB Marco Citro. 

Il team della start up è eterogeneo per formazione ma unito da forte spirito green e con la voglia di cambiare gli schemi dell’edilizia grazie all’alto valore innovativo di BioBuildingBlock consentendo la costruzione di pareti in legno armato che aumentano sicurezza antisismica e comfort abitativo. La soluzione del modulo abitativo, rende ancora più agevole, rapida ed economica la realizzazione di case mono-bifamiliari, strutture turistiche e ricettive fino a centri sanitari poliambulatoriali.

Perchè BioBuildingBlock

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sui prodotti BioBuildingBlock o un contatto di un nostro agente.

La start up innovativa BBB srl nasce nel 2020 da un’idea imprenditoriale fondata sul brevetto internazionale e dalla coraggiosa visione di Marco Citro, Founder della start up nonchè inventore del modulo BioBuildingBlock. La strategia di R&D è alla base dello sviluppo tecnico della start up BBB, che conferma l’innovatività progettuale ed il valore aggiunto vs i competitors. La start up collabora strettamente con importantissimi centri di ricerca nazionali come il dipartimento Strentgh di Ingegneria di UniSa, l’ITC-CNR di Milano e l’università IUAV: questo ha consentito di eseguire una serie di prove sperimentali propedeutiche per il conseguimento della certificazione ETA e la marcatura CE.. Ad oggi BBB conta quattro brevetti approvati di cui tre nelle tecnologie “Green”. Tutti insieme i vari brevetti rappresentano al meglio i valori di Innovazione e Sostenibilità codificati nel DNA della giovane start up BBB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *