LA DICHIARAZIONE AMBIENTALE DI PRODOTTO TIPO III (EPD), SU TUTTA LA GAMMA PRODOTTI ISOTEX, SI RINNOVA PER RISPONDERE ALLE NUOVE ESIGENZE DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Salvaguardia dell’ambiente, economia circolare, riduzione delle emissioni: ISOTEX® e la Certificazione EPD

L’etichetta ambientale di tipo III (EPD) conforme alla norma UNI EN 15804 e ISO 14025 è una dichiarazione che fornisce dati quantitativi sugli impatti ambientali di un prodotto attraverso un’analisi basata su una valutazione del ciclo di vita (Life Cycle Assessment – LCA), fornendo in maniera trasparente i principali dati di impatto ambientale associati alle varie fasi di vita del prodotto (dalla culla alla tomba).

Grazie al rinnovo della Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (Environmental Product Declaration) su tutta la gamma prodotti, nel 2024 Isotex® riconferma il suo concreto impegno nel perseguire obiettivi fondamentali come: la salvaguardia dell’ambiente e delle persone, la riduzione delle emissioni in atmosfera, l’assenza di generazione di nuovi rifiuti e la tutela delle materie prime vergini a favore dell’impiego di quelle di recupero/riciclate.

Un impegno che continua a protrarsi nel tempo, e che accompagna le scelte aziendali, comprovato anche da altre numerose certificazioni a carattere green.

Nel settore dell’edilizia, molti protocolli di sostenibilità (obbligatori e non) sia a livello nazionale (CAM, per gli appalti pubblici) sia internazionale, hanno orientato sempre più la scelta verso prodotti da costruzione naturali, ad alto tenore di materia prima riciclata e dal basso impatto ambientale associato al loro ciclo di vita.

Tramite il sistema costruttivo Isotex®, infatti, è possibile realizzare edifici nel rispetto dei più elevati standard di sostenibilità ambientale, favorendo così l’utilizzo di materiali e tecnologie costruttive migliorativi rispetto a quelli tradizionali. Queste caratteristiche inderogabili consentono ai blocchi e solai Isotex di mantenere una posizione di privilegio nel mercato dell’edilizia, supportata inoltre da vantaggi quali: una significativa riduzione dei costi di realizzazione dell’edificio e dei consumi per l’utilizzatore finale.

Compila il Form per scaricare il Catalogo e richiedere un preventivo

Una risposta

  1. Hi would you mind letting me know which web host you’re utilizing? I’ve loaded your blog in 3 completely different browsers and I must say this blog loads a lot faster then most. Can you recommend a good web hosting provider at a honest price? Many thanks, I appreciate it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *