mic il refrigeratore modulare
PER LE APPLICAZIONI INDUSTRIALI
Affidabile nel funzionamento, MIC semplifica le operazioni
di manutenzione e riparazione grazie ai circuiti
frigorifero e idraulico separabili
La serie MIC è il refrigeratore modulare condensato ad aria progettato da Aermec specificatamente per le applicazioni industriali e per il mondo del food&beverage.
Compatto e rapido da installare, il refrigeratore portatile MIC ha una potenza frigorifera nominale di 3 KW e utilizza il refrigerante R513A in classe A1 con basso GWP e ridotto impatto ambientale, particolarmente indicato per l’utilizzo in tutte le applicazioni di processo e di trasformazione delle materie prime.
Funziona a pieno carico fino a 45 °C di temperatura aria e in ambiente. Può produrre acqua refrigerata da 20 °C fino a -10 °C.
MIC si distingue per la sua alta affidabilità e la capacità di adattarsi alle diverse e molteplici esigenze tipiche delle applicazioni industriali:
- La scelta, in fase di progettazione, di rendere separabili i circuiti frigorifero e idraulico avvantaggia e semplifica le operazioni di pulizia e manutenzione. Inoltre, in caso vi sia necessità di sostituire un modulo non funzionante è possibile rimuovere interamente quello frigorifero lasciando in posizione la parte idronica in modo da ridurre drasticamente i tempi di fermo impianto.
- Grazie alla struttura modulare, l'installazione può essere adattata, alle specifiche esigenze dell'impianto. La potenza frigorifera, può essere incrementata in qualsiasi momento aggiungendo uno o più moduli.
Sono stati progettati tre differenti soluzioni di modularità:
- Nessuna soluzione interconnessione tra i moduli, ognuno dei quali lavora autonomamente sul proprio set point; In caso di accensione o spegnimento di tutti i moduli è necessario intervenire su ciascun modulo.
- Attraverso contatto ON-OFF da remoto (Master/Slave) collegando più moduli in parallelo e, dove necessario, coordinare l’avvio e lo spegnimento di tutti i moduli con un unico comando.
- Mediante un supervisore esterno (BMS): attraverso un modulo di comunicazione ModBus (accessorio) si possono gestire i moduli con un supervisore esterno.
La regolazione è a microprocessore completo di tastiera e display LCD che permette una facile consultazione e l’intervento sull’unità attraverso un menù disponibile in più lingue.