NRG

la nuova generazione di refrigeratori aria-acqua a R32 di AERMEC, è ora disponibile fino a 1 MW di potenza frigorifera.

La gamma NRG si compone di numerosi modelli che permettono di coprire un vasto range di potenza: da 50 kW fino a 1MW in potenza frigorifera e termica.

I refrigeratori e le pompe di calore aria-acqua serie NRG rappresentano l’eccellenza tra le macchine a refrigerante R32, permettendo di valorizzare le ottime proprietà termodinamiche di questo refrigerante ecologico e sfruttarle in tutta sicurezza. La gamma dei refrigeratori e delle pompe di calore offrono una potenzialità, sia in raffreddamento che in riscaldamento, raggiunge 1MW.

Progettate per installazione esterna, sono particolarmente indicate per soddisfare le esigenze dei complessi residenziali e commerciali, o per applicazioni industriali.

La gamma si articola in due frame: taglie small per impianti di piccola e media potenza, con configurazione a doppia batteria verticale, da 52 kW a 225 kW e taglie large con struttura V-block e potenze da 195 kW a 1.034 kW.

I già elevati valori di efficienza stagionale SEER e SCOP sono ulteriormente incrementabili dalla possibilità di prevedere come opzione i ventilatori inverter; la silenziosità è garantita dall’uso dei compressori Scroll di ultima generazione che assicurano ridottissima emissione sonora. La funzione Night Mode, disponibile solo nelle versioni non silenziate, consente di ridurre la potenza sonora nelle ore notturne, o più in generale, nelle ore più delicate dal punto di vista dell’impatto acustico.

È disponibile, per tutta la gamma, l’opzione kit idronico integrato che racchiude in sé i principali componenti idraulici per facilitare l’installazione e proporre soluzioni plug&play. Le pompe (singole o doppie) possono essere controllate da inverter a velocità fissa per semplificare le operazioni di taratura in fase di avviamento.

I refrigeratori e le pompe di calore della serie NRG offrono un campo di funzionamento molto esteso. Nella versione solo freddo NRG garantisce il funzionamento a pieno carico fino a +49°C di temperatura aria esterna e produce acqua refrigerata fino -10°C; nella versione in pompa di calore funziona a pieno carico fino a -15°C di temperatura esterna e produce acqua calda fino a 60°C.

IMPLEMENTAZIONI

Nell’architettura di sistema si è implementato il concetto di “integrated solution”, che consiste in un controllo integrato e ottimizzato di compressori e valvola elettronica. Questa soluzione ha consentito l’implementazione di una serie di nuove funzionalità, tra le quali:

L’attenzione all’ambiente è garantita dall’uso del refrigerante ecologico R32 il cui potenziale effetto serra è pari a meno di un terzo rispetto a quello dei refrigeranti tradizionali. Inoltre, l’impiego di batterie alettate con tubi di diametro ridotto combinato con l’uso di un refrigerante con energie specifiche molto elevate e con GWP ridotto come l’R32, consente di minimizzare la carica di gas del circuito e ridurre ulteriormente l’impatto diretto delle pompe di calore.

L’impiego del refrigerante R32 di classe A2L (non tossico e leggermente infiammabile) nelle unità serie NRG è perfettamente sicuro, grazie all’attenta progettazione dei componenti del circuito, i severi test previsti in fase di produzione, alle scelte progettuali intese a ridurre al minimo e ad isolare le possibili fonti di innesco (quadro elettrico con separazione a tenuta dal vano compressori) e alla presenza all’interno della macchina di componenti di sicurezza (leak detectors) in grado, in caso di perdita, di spegnere i compressori e avviare le procedura di sicurezza.

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

10 risposte

  1. You actually make it appear really easy along with your presentation however I to find this topic to be actually one thing that I think I might by no means understand. It kind of feels too complex and extremely wide for me. I am having a look forward for your subsequent post, I¦ll attempt to get the dangle of it!

  2. This design is wicked! You definitely know how to keep a reader entertained. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Excellent job. I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it. Too cool!

  3. Does your website have a contact page? I’m having trouble locating it but, I’d like to shoot you an email. I’ve got some creative ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it develop over time.

  4. This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I’ve joined your feed and look forward to seeking more of your magnificent post. Also, I’ve shared your website in my social networks!

  5. hello there and thank you in your information – I have certainly picked up anything new from proper here. I did then again expertise some technical issues using this web site, since I experienced to reload the web site many times prior to I may get it to load properly. I were considering if your web hosting is OK? Not that I’m complaining, but sluggish loading cases times will often impact your placement in google and can damage your high quality rating if advertising and ***********|advertising|advertising|advertising and *********** with Adwords. Anyway I am adding this RSS to my email and can glance out for much extra of your respective exciting content. Ensure that you update this once more very soon..

  6. The very heart of your writing while appearing reasonable at first, did not really sit properly with me personally after some time. Someplace within the sentences you were able to make me a believer but just for a while. I nevertheless have got a problem with your jumps in logic and one might do nicely to help fill in those gaps. In the event that you can accomplish that, I could surely be impressed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *