Le serie NRG e NRGH con refrigerante R32 superano i 700kW

NRG Refrigeratore condensato ad aria

NRGH Pompa di calore reversibile condensata ad aria

La serie dei refrigeratori e pompe di calore NRG e NRGH con il refrigerante R32 si arricchisce di nuove taglie, offrendo fino 725kW in potenza frigorifera e 674kW in potenza termica, al fine di soddisfare ogni richiesta ed esigenza di climatizzazione nei complessi residenziali, commerciali o industriali.

Progettate per l’installazione esterna, sono particolarmente indicati per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Dispongono fino a 7 differenti versioni: dalla versione standard alla versione ad altissima efficienza anche in esecuzione silenziata.

Il sistema multiscroll on-off, ottimizzato per il nuovo fluido R32, consente di ottenere i più alti valori di SEER e SCOP, i parametri che indicano l’efficienza energetica in raffrescamento e in riscaldamento al variare del carico. L’efficienza della serie è ulteriormente incrementata dalla possibilità di ventilatori inverter e della valvola di espansione elettronica. L’utilizzo della valvola di espansione elettronica apporta notevoli benefici in particolar modo ai carichi parziali a vantaggio dell’efficienza energetica stagionale dell’unità.

Sono stati progettati seguendo il concetto di “integrated solution”, che consiste in un controllo integrato e ottimizzato di compressori e valvole elettroniche. Questa soluzione ha consentito l’implementazione di una serie di nuove funzionalità, tra le quali:

  • Controllo Low Superheat: progressiva riduzione del surriscaldamento in condizioni di stabilità. Questo consente un incremento delle prestazioni energetiche sia in modulazione sia in condizioni di pieno carico
  • Controllo DLT: controllo delle valvole elettroniche sulla temperatura di scarico in determinate condizioni operative. Questo si riflette in un incremento dell’affidabilità del controllo e in un notevole ampliamento del range di funzionamento della macchina

L’attenzione all’ambiente è testimoniata dall’uso del refrigerante di nuova generazione R32 che riduce notevolmente l’impatto ambientale delle unità. Combinando una ridotta carica di refrigerante con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), queste unità vantano bassi valori di CO₂ equivalente. Inoltre, l’impiego di batterie alettate con tubi di ridotto diametro consente di contenere al minimo la carica di refrigerante del circuito.

La silenziosità di questa gamma è garantita dall’uso dei compressori Scroll di ultima generazione che assicurano ridottissima emissione sonora e dall’adozione dei ventilatori dotati di inverter. Il dispositivo Night Mode consente, inoltre, a parità di efficienza energetica, di ridurre la potenza sonora nelle ore notturne, o più in generale, nelle ore più delicate dal punto di vista dell’impatto acustico.

I refrigeratori serie NRG funzionano a pieno carico fino a 50 °C di temperatura di aria esterna e possono produrre acqua refrigerata a temperatura negativa fino a −10 °C di acqua prodotta. Le pompe di calore NRGH funzionano a pieno carico fino a -15 °C in inverno e fino a 49 °C in estate. Possono produrre acqua calda fino a 60 °C.

La gamma copre un range di potenza frigorifera che va da 225,7 kW a 725,0 kW e di termica che va da 209 a 674kW.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLA NUOVA GAMMA DI REFRIGERATORI E POMPE DI CALORE NRG E NRGH?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.