la tecnologia al servizio del design

Le porte tecniche AIP, sono progettate per essere in perfetta sintonia con i diversi contesti, che sia un hotel o un edificio pubblico come scuole, uffici o imprese, sono capaci di esprimere sicurezza rispettando in tutto e per tutto la storia e le peculiarità di ogni spazio.

Grazie alla personalizzazione totale del design e alla ricca dotazione di funzionalità e optional, ogni porta
è progettata “ad hoc” dal Centro Sviluppo.

Il nostro obiettivo è consegnare al cliente un prodotto unico e realizzato su misura, per rappresentare al meglio le caratteristiche di ambienti anche molto diversi tra loro.

TECHNOLOGY AT THE SERVICE OF DESIGN

AIP technical doors are designed to be in perfect harmony with the different contexts, whether it is a hotel or a public building such as schools, offices or businesses, they are capable of expressing security by fully respecting the history and peculiarities of each space.

Thanks to the total customization of the design and the rich range of functions and options, each door is designed “ad hoc” by the Development Centre.

Objective: to deliver to the customer a unique and made-to-measure product, to best represent the characteristics of even very different environments.

Che sia albergo, residence o azienda, qui le porte tagliafuoco non possono assolutamente mancare.

EiTech è la linea di chiusure resistenti al fuoco EI30 – EI60 dedicata a chi, nel rigoroso rispetto delle normative vigenti in materia, alla funzionalità tecnica vuole affianca e un’estetica gradevole e dalle molteplici soluzioni.

resistono al fuoco

Secondo la norma UNI EN 1634-1 sono i 900° di temperatura interna di un “forno” a testare, prima di tutto, ogni porta EiTech e a definirne la classe di resistenza al fuoco. I minuti trascorsi nelle immediate vicinanze della fonte di calore certificano il tempo durante il quale la porta garantisce i parametri richiesti per la classificazione impedendo il passaggio delle fiamme sulla faccia non esposta.

La nostra gamma di porte REI offre due alternative sulla base del test sopracitato:

EI30 (resistenti alle fiamme per 30 minuti)
EI60 (resistenti alle fiamme per 60 minuti)

Sono ermetiche contro i fumi

Fondamentale è impedire o ridurre al minimo, poi, il passaggio di fumo tra un ambiente e l’altro in caso di incendio.

Le porte EiTech, certificate secondo la norma UNI EN 1634-3 di controllo della dispersione del fumo per porte e sistemi di chiusura, garantiscono una chiusura ermetica degli ambienti, isolandoli in tutta sicurezza, tenuta ai fumi caldi (SM) tenuta ai fumi freddi (SA).

Isolano dai rumori

Non solo calore e fumo, ma anche rumore.
Secondo quanto prevede la norma UNI EN ISO 10140-2:2010, che misura l’isolamento acustico di una partizione (pareti, porte e solai) dai rumori aerei, generati all’interno di un edificio, esp esso in dB decibel, le porte EiTech sono tutte certificate.

Il simbolo Rw che le caratterizza rappresenta la differenza di rumore che la porta è in grado di determinare in laboratorio fra la camera dove si genera il suono e la camera adiacente, considerando che il rumore passi esclusivamente attraverso la porta.

PERCHÈ SCEGLIERE AIP TECH?

ll nostro centro sviluppo progetta ad hoc ciascuna porta sulla base delle tue indicazioni sia tecniche sia di design, consegnadoti un prodotto unico, costruito su misura per te: l’unico limite è la tua fantasia

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Compila il form sottostante per scaricare il catalogo e richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *