Tecnologia Dry Up

LA TECNOLOGIA DRY UP AL CASTELLO DONNAFUGATA

Il 10 marzo 2022 la tecnologia Dry Up è stata installata al Castello di Donnafugata sito nel Comune di Ragusa. Il castello occupa un’area di circa 3.800 metri quadrati e risente pesantemente della patologia da risalita capillare, che arriva oltre i 3 metri di altezza. I muri sono costituiti da tufo calcareo e, nei decenni scorsi, sono stati eseguiti rappezzi di intonaco anche cementizio, che hanno ulteriormente peggiorato la situazione. Il Comune di Ragusa sta investendo pesantemente nella ristrutturazione e riqualificazione di questa meravigliosa struttura, grazie ad una amministrazione comunale particolarmente sensibile alla storia e cultura del territorio.

Sistema naturale per il prosciugamento dei muri umidi

Dry Up di Atena crea benessere e offre sicurezza eliminando l’umidità da risalita capillare dai muri.

Dry Up opera sugli ambienti proteggendoti da perturbazioni geopatiche e dall’influenza negativa dei campi elettromagnetici. Ristabilisce un equilibrio naturale nelle cariche elettriche presenti nel muro, sganciando i meccanismi elettrofisici ed elettrochimici che trattengono l’acqua all’interno dei capillari; la gravità permette all’acqua di tornare nel terreno.

Risanamento Umidità da Risalita con 50% di sconto in fattura

Non solo tecnologia altamente performante ma un servizio di assistenza diagnostica che fa la differenza.

Analizziamo attentamente tutti i parametri e tutte le problematiche.

Ma, cosa più importante, continuiamo a seguirvi nel tempo per verificare che tutto proceda bene, fino al prosciugamento dei muri e al risanamento degli ambienti e delle superfici.

Lo scorrimento di acque sotterranee l’edificio genera una corrente elettrica nei muri, misurabile in 50 – 300 mv, che spinge l’acqua verso l’alto.

La risalita capillare dell’acqua, assieme ad alcune concause, quali la salinità dovuta alla veicolazione di sali minerali dal terreno e presenti nei materiali dei muri, portano al degrado delle superfici.

Dry Up ristabilisce l’equilibrio naturale nelle cariche elettriche presenti nel muro, agendo sui fenomeni elettrofisici causa dell’umidità da risalita.

Ad un’ora dall’installazione vi è una diminuzione della differenza di potenziale elettrico nel muro. L’acqua rallenta la salita verso l’alto e ritorna nel terreno, l’evaporazione scompare ed il muro resta privo di umidità.

Vuoi maggiori informazioni sulla tecnologia Dry Up?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.