Sistemi isolanti e impermeabilizzanti
Vetro cellulare
Il vetro cellulare (detto anche vetro espanso o schiuma di vetro) è un materiale isolante, resistente e leggero. Le sue caratteristiche lo rendono un ottimo isolante per applicazioni “gravose”, come l’isolamento sotto pavimenti e fondazioni o l’impermeabilizzazione di muri interrati e tetti.
Il vetro riciclato macinato viene miscelato con attivatori ecologicamente innocui e poi espanso in un forno continuo; nel successivo raffreddamento si possono scegliere due strade diverse e realizzare, a seconda dei casi, due prodotti differenti: lastre o granuli.
Vetro cellulare in lastre
Il vetro cellulare in lastre GLAPOR, grazie alle sue cellule chiuse, garantisce una barriera impenetrabile al passaggio di acqua, vapore e gas.
Per queste sue doti, e grazie all’elevata resistenza a compressione, viene applicato in edilizia come isolamento o sistema impermeabilizzante per tetti piani, terrazzi, pareti contro terra o taglio termico sotto murature e davanzali.
Vetro cellulare in granuli
Il vetro cellulare in granuli B/GLAS è un’ottima soluzione per tutte quelle applicazioni in cui si richieda di eseguire dei riempimenti con un materiale molto leggero, termicamente isolante, che non assorba acqua ma che offra al contempo una elevata resistenza alla compressione.
La ghiaia di vetro cellulare B/GLAS è la soluzione migliore alle necessità di isolamento “sotto sforzo”, come per isolamenti sotto fondazione o di muri contro terra, grazie alle sue doti di anti-capillarità ed elevata resistenza a compressione.
Perché scegliere il vetro cellulare:
- Ecologico e Riciclabile
- Isolante e Leggero
- Portanza strutturale
- Facile e Veloce
- Resistente al fuoco e agli acidi
- Impermeabile
- Preciso e indeformabile
- Inerzia termica