Protocollo di verifica Biodry

Il dispositivo Biodry è adatto a interventi di recupero e restauro, per qualsiasi tipo di edificio: grazie alle sue dimensioni ridotte il dispositivo Biodry garantisce un equilibrio armonioso tra estetica e funzionalità. Biodry è un dispositivo passivo che non viene alimentato con elettricità o batterie.

Dimensioni del dispositivo:

24 cm di altezza
11 cm di lunghezza
6 cm di profondità
650 grammi come peso

Ma come opera Biodry?

Il protocollo di verifica di Biodry, il dispositivo che risolve i problemi di umidità di risalita capillare, solitamente include diverse fasi per assicurare l’efficacia e l’efficienza del trattamento. Ecco una descrizione generale delle fasi principali:

Sopralluogo e Diagnosi Iniziale

• Ispezione Visiva: Un tecnico qualificato esegue un’ispezione visiva della struttura per identificare segni evidenti di umidità di risalita capillare, come macchie di umidità, efflorescenze saline e deterioramento dei materiali da costruzione.

• Rilevazione dell’Umidità: Utilizzo di strumenti specifici, come igrometri e misuratori di umidità, per valutare i livelli di umidità nelle pareti e nei pavimenti. Quindi ci sarà un ANALISI del clima sia interno che esterno con umidità relativa e temperatura, indirizzata ad avere un quadro generale dello stabile per valutarne il comfort.

• Analisi delle Cause: Determinazione delle cause dell’umidità di risalita, che potrebbe includere la mancanza di barriere impermeabili, problemi strutturali o condizioni ambientali sfavorevoli.

• Verifica tramite Igrometro di Superficie ad impulso con profondità di lettura 3/4 cm. Consente di misurare il livello di umidità presente nell’intonaco, la sua altezza e le probabili problematiche che può causare ad un muro.

• Misurazione ponderale tramite prelievi (eseguito secondo normativa UNI11085: NOV-2003) con foro diametro 10 mm di profondità nel muro di 10715 cm. Vengono prelevati campioni di muro a diverse altezze in vari punti nello stabile. Viene utilizzata una bilancia ad alta precisione con camera di essiccazione (tarata secondo normativa suddetta) che permette di quantificare esattamente l’umidità presente all’interno del muro. La misura dell’umidità del muro è espressa in % di peso di acqua.

• Controllo delle cariche elettriche sprigionate tra muro ed intonaco (eseguito con Tester Elettronico) permettendo di determinare lo spostamento e la direzione delle molecole di acqua all’interno del muro.

Installazione del dispositivo Biodry

  • Posizionamento: Il dispositivo Biodry viene installato in una posizione strategica
    nella struttura per ottimizzare l’efficacia del trattamento.
  • Configurazione: Configurazione del dispositivo secondo le specifiche tecniche,
    assicurando che sia calibrato correttamente per la situazione specifica.
  • Verifica del potenziale elettrico del muro tramite misurazione con Tester Elettronico. Determina lo spostamento della linea di Potenziale elettrico e determinare il funzionamento del dispositivo.
  • Misura di condensazioni e calcolo del punto di rugiada, permette di localizzare e determinare le cause dove avviene la condensazione di umidità nello stabile.
  • Diagnosi chimiche dei differenti materiali che compongono il muro calcolando la differenza di PH, causa di problemi elettrochimici nell’intonaco.
  •  Analisi tramite reagenti chimici con prelievo di campioni del muro per determinare il tipo e la quantità di sali all’interno del muro, che possono causare problemi durante le ristrutturazioni.

Monitoraggio continuo

• Rilevazioni Periodiche: Il tecnico esegue misurazioni periodiche dei livelli di umidità nelle pareti e nei pavimenti per monitorare il progresso del trattamento.

• Registrazione dei Dati: Registrazione dei Dati: I dati rilevati vengono registrati in un modulo dove vengono registrati il tipo di materiale usato, i diversi cm di altezza del foro, l’umidità rilevata e vengono analizzati per valutare l’efficacia del dispositivo Biodry nel tempo.

Valutazione e Report Finale

• Confronto dei Dati: I dati iniziali e quelli raccolti durante il monitoraggio vengono confrontati per verificare la riduzione dei livelli di umidità.
• Report Dettagliato: Viene fornito un report dettagliato che include le misurazioni dell’umidità, l’analisi dei risultati e le conclusioni sull’efficacia del trattamento.
• Eventuali Raccomandazioni: Se necessario, vengono fornite raccomandazioni aggiuntive per migliorare ulteriormente la condizione della struttura.

Manutenzione e Assistenza Post-Installazione

• Supporto Continuo: Il fornitore del dispositivo Biodry offre supporto e assistenza post-installazione per assicurarsi che il dispositivo continui a funzionare correttamente.

• Eventuali Regolazioni: Se si riscontrano problemi o se l’umidità non diminuisce come previsto, il dispositivo può essere regolato o posizionato diversamente, ovviamente sempre contattato il tecnico Biodry che è l’unico di grado di stabilire il corretto posizionamento e relativo funzionamento del dispositivo.

Questo protocollo di verifica è progettato per garantire che il dispositivo Biodry sia installato e funzioni correttamente, contribuendo a risolvere i problemi di umidità di risalita capillare in modo efficace e duraturo.

Ecco un video esplicativo del servizio Biodry:

Alcune caratteristiche del nostro dispositivo:

Garanzia di Prosciugamento

Una volta installato il dispositivo, un nostro tecnico verrà periodicamente a controllarne la corretta operatività.
Se non viene raggiunto un risultato soddisfacente, trattenendo le spese tecniche, ti rimborsiamo una somma pari al 70%.

È la Garanzia di Prosciugamento Biodry.

Biodry è sicuro

Il dispositivo Biodry è stato testato da enti terzi indipendenti, che hanno certificato
la conformità del prodotto alle norme ISO EN 17050:2005 e IEC EN 62233:2005.
CERTIFICAZIONE CE.

  • CONFORME ALLA DIRETTIVA 2006/42/CE.
  • CERTIFICAZIONE TUV
  • NON ELETTRO-SMOG. Il dispositivo Biodry è conforme ai requisiti di sicurezza in materia di esposizione ai campi elettromagnetici, norma EN62233; ICNIRP, 1999/519/CE, CEI 211-6

Eco-Friendly

La tecnologia Biodry inverte il flusso di corrente che trasporta le molecole
dell’acqua verso l’alto, semplicemente interrompendo l’interferenza elettrica nei muri. L’umidità presente ritorna nel terreno in modo assolutamente naturale, favorendo il definitivo prosciugamento dei muri umidi.

Compila il modulo sottostante per avere informazioni sui servizi che Biodry propone per l’eliminazione del problema dell’umidità di risalita, e non solo.

Il dispositivo Biodry technology elimina definitivamente il problema dell’ umidità da risalita capillare, inverte il flusso delle molecole d’acqua. Siamo Leader Mondiale nel trattamento dell’umidità da risalita, presente in 29 paesi del Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *