Portoni sezionali ad alto potere isolante
Breda presenta l’allestimento Frost
Massimo comfort climatico e acustico, sia a casa che in azienda, grazie al rivoluzionario allestimento Frost. Compatibile con i portoni della gamma Domus Line e Steel Line, la soluzione ideata da Breda protegge garage e spazi industriali dagli eccessi di caldo o freddo, agendo anche da schermatura contro pioggia e vento.
Due elementi per una doppia efficacia
Il sistema isolante Frost è composto da pannelli coibentati in acciaio zincato, dotati di uno speciale rivestimento interno del manto, dello spessore di 68 o 83 millimetri. Un’integrazione del tutto invisibile, in quanto i pannelli sono uniti da profili bianchi in PVC, che nascondo cerniere e mensole porta rotelle, permettendo così di ottenere una superficie elegante e omogenea.
La protezione da spifferi e infiltrazioni di acqua piovana è invece assicurata dalle guarnizioni a doppio labbro frontale e a labbro singolo laterale, integrabili anche su portoni precedentemente installati. L’effetto di barriera consente infatti di sigillare il perimetro del portone, che risulta così perfettamente riparato con qualsiasi condizione meteo.
Performance a prova di test
Quando combinati, rivestimento dei pannelli e guarnizioni perimetrali consentono di ottenere le migliori prestazioni di isolamento.
Con tale doppia azione, il manto da 68 millimetri garantisce un coefficiente di trasmittanza termica di 2,65 W/m2°K* e di assorbimento acustico pari a 23 dB*. Nel caso dell’allestimento da 83 millimetri, invece, i coefficienti passano a 2,22 W/m2°K* per l’isolamento termico e a 24 dB* per quello acustico.
Non solo, Frost garantisce anche una resistenza al vento di Classe 3 e all’acqua di Classe 0, oltre a una permeabilità all’aria di Classe 2.
*I test sono stati effettuati su una porta di dimensione 2500mm x 2000mm, secondo la normativa UNI EN ISO 10077-1:2018
Versatilità che abbatte costi e consumi
Frost è l’allestimento versatile che risponde alle esigenze di isolamento di garage privati e reparti produttivi, offrendo una sensibile diminuzione di consumi, emissioni e costi.
Nel contesto industriale, questo risulta particolarmente efficace per garantire il comfort dei lavoratori e preservare la catena del freddo, riducendo al minimo l’impatto ambientale. In ambito domestico, invece, la possibilità di mantenere facilmente una temperatura ideale permette di ampliare le possibilità di utilizzo del garage, ma anche di contribuire all’efficientamento energetico dell’intero edificio. L’acquisto di un nuovo portone Breda con allestimento Frost – se supportato da ulteriori interventi per il miglioramento delle prestazioni energetiche – può infatti rientrare tra le opere di ristrutturazione soggette a incentivo fiscale del 110%.
*I test sono stati effettuati su una porta di dimensione 2500mm x 2000mm, secondo la normativa UNI EN ISO 10077-1:2018
Perchè scegliere Breda
- Installazione anche in giornata
Gli interventi d’installazione vengono gestiti con velocità e precisione dagli esperti Breda, per garantire sempre massima sicurezza e ottime performance di utilizzo, durature nel tempo.
- Progettazione su misura
Ogni portone Breda è un modello unico, progettato per rispondere alle più diverse necessità di utilizzo e per risolvere qualsiasi problema di adattabilità architettonica e stilistica.
- Qualità made in Italy
Con progettazione e produzione cento per cento italiane, da oltre trent’anni Breda si distingue per la qualità dei suoi sistemi di chiusura: efficienti, sicuri e dall’estetica raffinata.
- Detrazione fiscale del 50%
In caso di sostituzione della vecchia chiusura, l’acquisto di un portone Breda consente di beneficiare dell’incentivo fiscale del 50% riservato alle ristrutturazioni edilizie.