TRAMEZZE POROTON® VELOCI E PRESTAZIONALI

Tramezzature contemporanee: l’importanza dei fori verticali

Con le nuove NTC tecniche anche le tramezzature richiedono attenzione alla stabilità, anche per azioni fuori piano, in aggiunta alle tradizionali prestazioni degli elementi divisori (acustica, resistenza al fuoco, termica).

A tale necessità viene incontro la presenza dei fori verticali, dalle dimensioni studiate per la penetrazione della malta dei giunti orizzontali in maniera uniforme e corretta tra i vari corsi dei blocchi, creando il noto “effetto spinotto” a chiusura salda della parete.
L’abbinamento con malta tradizionale non richiede l’utilizzo di collanti, rulli e altri dispositivi che spesso rendono le operazioni di posa in opera lunghe, complicate ed eseguibili solo da personale formato.
Le tramezze POROTON®Di Muzio Laterizi sono progettate, infatti, per agevolare le operazioni costruttive e renderle effettuabili in maniera semplice e veloce anche da manodopera non specializzata, evitando errori di posa per mettere al riparo dalle “sorprese” cui a volte la Direzione Lavori si trova a far fronte a lavori completati.

TRAMEZZE POROTON®

Le tramezze in laterizio POROTON® sono utilizzate come elementi tagliafuoco per la realizzazione di divisori interni, per contro pareti in murature ®pluristrato di facciata, per rivestimento di strutture portanti, per muri tagliafuoco (box auto, cantine, locali tecnici, etc.) e per tramezzature interne.
Grazie alla percentuale di foratura φ=45÷55% e alla tramatura, non si danneggiano con le tracce perché la compattezza dell’elemento è compensata dall’alleggerimento dell’impasto cotto che non la fa eccedere troppo in peso nel rispetto di un’adeguata massa frontale della muratura.
La lunghezza di 33 cm permette di gestire misure modulari flessibili di parete, consentendo di ridurre al minimo la necessità del taglio a misura dei blocchi d’inizio e fine corso.
I giunti verticali sono realizzati a secco grazie all’incastro che sostituisce la malta per una posa veloce e pulita.

Cantieri veloci, semplici e puliti

Le tramezze riducono i tempi di posa in opera di oltre il 25% rispetto ai forati, grazie alle grandi dimensioni e all’incastro laterale. La posa in opera dei giunti verticali a secco, inoltre, risponde alle esigenze di cantieri sempre più puliti e dai materiali meno ingombranti, specialmente nelle ristrutturazioni. Le elevate caratteristiche di resistenza acustica e al fuoco restano inalterate nel tempo perché basate sulla massa.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sui prodotti e le soluzioni Di Muzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *