DALLA PLASTICA RICICLATA

l'alternativa ai pannelli isolanti a pavimento

 
è l’unico sottofondo alleggerito e dall’anima green che sostituisce i tappetini anticalpestio ed elimina i rumori più fastidiosi.

 
Contribuisce al raggiungimento del Superbonus 110%

Con un’anima green, attestata da Remade in Italy classe A+ con il 95% di materiale plastico riciclato, EcoLight non solo “fa bene all’ambiente” ma garantisce anche performance eccellenti in tutti i tipi di pavimentazione.

Dotato di certificazione CAM e contribuisce al raggiungimento del Superbonus 110%.

Massimo comfort abitativo a impatto zero

Ecoplast Nord recupera materiali plastici e li riutilizza per produrre massetti e sottofondi green ad alto contenuto tecnologico ed elevate proprietà termoisolanti e fonoassorbenti, privi di sostanze tossiche o nocive per la salute e l’ambiente.

 
L’unico e originale.
Ultra leggero, ad altissima fonoassorbenza e termoisolante.

 
Sottofondo green e ultralight che elimina il rumore da calpestio

Miscela polimerica per sottofondi alleggeriti e riempimenti

 
è un granulato sintetico calibrato pronto all’uso, dalle eccezionali doti di leggerezza e isolamento sia termico sia acustico. Può essere impiegato per realizzare sottofondi (copertura degli impianti, livellamento del piano di posa, ecc.) e nella copertura di terrazze piane, capannoni industriali, ecc. su cui eventualmente applicare guaine isolanti.

 
grazie alle sue caratteristiche conferisce al sottofondo proprietà d’isolamento termico e acustico, offrendo allo stesso tempo un’eccellente leggerezza.

È disponibile in versione semi pronta (in confezione da 2 m3) o nella pratica versione pronta (sacco da 15 kg) per ogni tipologia di intervento ed esigenza di cantiere.

Per utilizzarlo è sufficiente aggiungervi acqua e cemento nelle dosi consigliate e quindi posarlo normalmente come un massetto tradizionale.

Utilizzabile anche in esterni è disponibile anche per sottofondi a secco.

Caratteristiche tecniche

Peso specifico

550,0 Kg/m3 in Big Bag

600,0 Kg/m3 in sacchetto PRONTO

Resistenza compressione

(28 gg)

5,8 N/mm2

pari a 58 Kg cm2

Conduttività termica

λ = 0,082 W/mK

Miglioramento acustico

ΔLw 26

Rigidità dinamica

31,5 MN/m3

spessore 5 cm

Resa

98,0%

Quantità del cemento per m3 per la versione in Big Bag

150/200 Kg

Confezione

Big Bag da 2 m3 e sacco da 15 Kg

Tempi di asciugatura a 20 °C e umidità al 50%:

7 giorni

Certificazioni di laboratorio

• Determinazione della conduttività termica e della resistenza termica con il metodo della piastra calda con anello di guardia. Certificato a norma UNI EN 12667:2002.
• Determinazione della rigidità dinamica apparente. Certificato a norma UNI EN 29052-1:1993.
• Misurazione dell’isolamento acustico in edifici e di elementi di edificio. Norma UNI EN ISO 717-2:2007 e Norma UNI EN ISO 140-8:1997.

Il sistema massetto Ecoplast Nord

Unico, originale e brevettato: EcoLight è il sottofondo brevettato, ultra leggero e ad altissima fonoassorbenza, dall’anima green che sostituisce i tappetini anticalpestio ed elimina i rumori più fastidiosi.

EcoMix è invece il massetto leggero portante dalle eccellenti performance termo isolanti, adatto a qualsiasi tipo di pavimento, leggero ed economico, che contribuisce al raggiungimento del Superbonus 110%.

Compila il form per richiedere informazioni tecniche o commerciali sulle soluzioni Ecoplast

Ecoplast Nord recupera materiali plastici e li riutilizza in modo alternativo producendo materiali ad alto contenuto tecnologico ed ecocompatibili, con elevate proprietà termoisolanti e fonoassorbenti che trovano la loro applicazione ideale in massetti e sottofondi.
Perfezionando le proporzioni delle miscele Ecoplast Nord ha studiato la soluzione ideale per ottenere prodotti ecosostenibili e con performance di isolamento termico e acustico superiori alla norma.

Cosa facciamo
• sottofondi premiscelati per sistemi di riscaldamento a pavimento e tradizionali
• sottofondi premiscelati fono e termoisolanti
• posa in opera convenzionata in diverse zone d’Italia
• certificazione in opera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.