Cappotto armato Karma
Karma, il primo cappotto termico prefabbricato su misura con funzione antiribaltamento al sisma dei tamponamenti e che si posa con la gru
Karma® è il primo cappotto termico industrializzato e prefabbricato su misura per essere rapidamente posato in opera senza necessità di lavorare i pannelli isolanti in cantiere. Karma® è la soluzione integrata per ottenere l’isolamento termico e di evitare il ribaltamento alle azioni sismiche dei tamponamenti perimetrali degli edifici a telaio in cemento armato.
La soluzione Karma
veloce, sicura e solida per l’isolamento termico
Il cappotto armato risulta essere una soluzione veloce, sicura e solida per ottenere l’isolamento termico continuo delle pareti oltre che, mediante opportuno fissaggio sui cordoli in cemento armato dell’edificio, impedire il ribaltamento fuori piano dei tamponamenti alle azioni sismiche.
Karma® nasce per il retrofitting sismico ed energetico delle tamponature esistenti, ma può essere applicato anche in edifici di nuova costruzione.
Karma è il primo cappotto termico industrializzato e prefabbricato su misura per essere rapidamente posato in opera senza necessità di lavorare i pannelli isolanti in cantiere.
Karma® può assolvere la sola funzione termica oppure combinare la funzione termica a quella di presidio contro il ribaltamento delle tamponature. Karma® è composto da pannelli di grandi dimensioni aventi altezza pari a quella di interpiano: ogni pannello è formato da una gabbia metallica tridimensionale in acciaio zincato al cui interno vengono inseriti i materiali isolanti ed i profili metallici del kit di fissaggio. Il cappotto armato può essere prodotto a correre, sulla base della distinta pezzi fornita dal cliente (solo per Karma® con funzione termica) oppure a misura, seguendo fedelmente il rilievo geometrico del fabbricato oggetto d’intervento (sia per Karma® con funzione termica che per Karma con funzione termica e antiribaltamento).
Le caratteristiche tecniche di Karma. Il Kappotto armato che rinnova la tua vita
ISOLANTE
PERSONALIZZABILE
RAPIDO
SOLIDO
SOSTENIBILE
Tutti i materiali utilizzati per la produzione del cappotto armato sono tutti compatibili con i criteri ambientali minimi CAM, definiti nel DM del 11 gennaio 2017 e s.m., indispensabili per accedere agli appalti pubblici e per poter ottenere gli incentivi fiscali vigenti.
FACILE
SICURO
Il sistema di fissaggio ha una triplice funzionalità: garantisce la totale tenuta del pannello alla depressione del vento e al peso proprio; permette l’utilizzo di finiture e rivestimenti pesanti in completa sicurezza e può rendere Karma® idoneo a svolgere la funzione di sistema anti-ribaltamento dei tamponamenti fragili.
Finiture disponibili per il Karma
La finitura esterna più utilizzata è senza dubbio l’intonaco. Grazie alla rete porta intonaco in acciaio zincato tipica della tecnologia Ecosism®, è possibile realizzare un intonaco rinforzato attraverso i seguenti passaggi:
RINZAFFO: applicazione a macchina di aggrappante a base cementizia.
INTONACO DI FONDO: applicazione a macchina di intonaco di fondo a base calce e cemento (sp. medio di 15 mm ca.).
RASATURA: Rasante premiscelato applicato in due mani con annegamento di una rete in fibra di vetro alcali-resistente.
FINITURA: Intonachino a spessore di tipo acril-silossanico.