IL DNA DI UNA NUOVA EDILIZIA
il sistema costruttivo Ecosism per le nuove costruzioni con il modulo a getto singolo
Modulo a getto singolo
Resistenza e Isolamento prima di tutto
Ideale per la realizzazione dell’involucro edilizio (muri perimetrali), il modulo a getto singolo è indicato anche per la realizzazione di muri portanti di separazione tra distinte unità abitative.
La sua conformazione, infatti, grazie alla massa, garantisce un isolamento acustico totale.
Inoltre, nel caso in cui venga utilizzato per l’edificazione di muri perimetrali, la sua composizione permette al modulo di offrire ottimi valori di sfasamento termico.
La flessibilità dei moduli Ecosism® permette di variare lo spessore di materiale isolante e getto di calcestruzzo in funzione della fascia climatica di edificazione e del dimensionamento strutturale.
Come tutti i prodotti Ecosism® può essere realizzato in base alle esigenze specifiche del progetto.
Scopri tutti i vantaggi di costruire con Ecosism
SISMO RESISTENZA AI TERREMOTI
Con Ecosism si realizza una struttura monolitica a pareti portanti in calcestruzzo armato con prestazioni superiori alle strutture intelaiate, con una forte elasticità alle azioni orizzontali e sicura contro le calamità naturali.
ISOLAMENTO TERMICO COMPLETO SENZA PONTI TERMICI
ll doppio sistema di isolamento termico Ecosism garantisce la totale assenza di ponti termici e, quindi, un grande risparmio energetico dell’edificio.
ISOLAMENTO ACUSTICO COMPLETO
I moduli Ecosism sono caratterizzati da un efficace isolamento acustico dai rumori aerei, grazie all’elevata massa del calcestruzzo e la combinazione delle diverse tipologie e spessori di materiale isolante impiegato.
RESISTENZA AL FUOCO
La resistenza al fuoco dei prodotti Ecosism dipende dallo spessore del calcestruzzo e dal copriferro stabilito per le armature strutturali. In fase di produzione è possibile scegliere lo spessore di copriferro che viene garantito dalla conformazione della maglia di acciaio.
COSTRUZIONE PIÙ RAPIDA ED ECONOMICA
Grazie ad Ecosism, l’investimento economico per la realizzazione di un edificio è ridotto rispetto ai sistemi tradizionali e la maggiore velocità di costruzione ne assicura un rientro più rapido.
SEMPLICITÀ DI MOVIMENTAZIONE
Le operazioni di movimentazione e posa in opera dei casseri Ecosism sono agevolate dal peso contenuto dei moduli che, a seconda del materiale isolante utilizzato, può variare da 3,5 a 8 kg/mq.
COMPLETA PERSONALIZZAZIONE ESTETICA E STRUTTURALE
La maglia di acciaio Ecosism può essere curvata, piegata e accorciata per seguire la creatività del progettista.
TOTALE INTEGRAZIONE CON I SISTEMI TRADIZIONALI
Ecosism è compatibile con tutti i sistemi costruttivi tradizionali, con le differenti tipologie di finiture in commercio e con tutti i sistemi di serramenti.