Il binario esterno parete in legno
EUROCASSONETTO presenta LIGNUM, il sistema a movimento meccanico manuale che permette di movimentare una porta scorrevole esterno muro. L’applicazione di LIGNUM è fattibile sia in fase di realizzazione da nuovo, che in fase di ristrutturazione.
Come è fatto?
Il sistema è composto da un traverso in legno di abete nger-joint selezionato privo di nodi e di difetti. All’interno del traverso un binario è saldamente collegato con silicone trasparente e 8 viti autolettanti per legno.
Il binario è in alluminio estruso e anodizzato argento e presenta due alette inferiori che coprono totalmente la parte a vista inferiore del traverso.
Il sistema ha una lunghezza di 2 metri.
La parte superiore del traverso in legno non è a vista. La parte anteriore verrà poi ricoperta da un prolo in legno o altro materiale a scelta dall’installatore (non incluso nel kit).
La parte posteriore prevede uno scasso ad “L” utile in ristrutturazione permettendo al traverso di essere installato anche sopra ad una cornice preesistente (per esempio, trasformare una porta a battente in una porta scorrevole).
Gli accessori
All’interno del binario scorrono 2 carrelli con corpo realizzato in plastica acetalica provvistidi 2 cuscinetti a sfera e 4 ruote in Delrin ciascuno con portata da 80 kg.
Il pannello porta viene collegato ai carrelli mediante 2 staffe in acciaio, 2 bulloni composti a loro volta da vite M8, dado flangiato M8 e rondella.
La corsa dei carrelli è limitata da 2 freni realizzati in plastica acetalica regolabili nella loro posizione longitudinale.
Completa il kit una guida inferiore in plastica acetalica che mantiene il pannello porta allineato verticalmente.
La viteria per i fissaggi delle staffe al pannello, dei freni e della guida inferiore è inclusa nel kit, come anche i 6 tappi muro con relative viti per il fissaggio a parete.
Optionals
- Sistema da 120 kg.
- Ammortizzatore in chiusura e apertura del pannello porta con soft-close da 80-100 kg.
- Sistema da 3 metri.