Consolidamento dei terreni di fondazione con iniezioni di resine GEOSEC®.

GEOSEC® è intervenuta con successo per consolidare e incrementare la portanza dei terreni di fondazione del palazzo dell’Accademia delle Scienze e Museo Egizio di Torino; in particolare del piano terra, l’interrato, il sottotetto e la specola.

Per il consolidamento dei terreni, GEOSEC® ha sviluppato una metodologia brevettata, che prevede iniezioni di una speciale resina espandente, capace di consolidare efficacemente, in totale sicurezza, i terreni di fondazione. Viene eseguito inoltre un costante controllo strumentale (Tomografia di Resistività Elettrica, ERT 3D), sempre mediante indagini geofisiche 4D PRIMA, DURANTE e al TERMINE del trattamento.

Le operazioni di consolidamento del terreno di fondazione con tecnologia SEE&SHOOT® hanno previsto il trattamento di 41.60 m di fondazione continua e circa 20 ml su plinto isolato mediante l’iniezione di resine espandenti, per un totale di circa 4160 kg di prodotto immesso tramite 366 condotti di iniezione predisposti a perdere nel terreno.

Crepe nei muri e fessure non sono più un problema.
Con le tecnologie di consolidamento GEOSEC®, gli edifici tornano in sicurezza,
grazie all’esperienza dei nostri tecnici e delle nostre squadre di lavoro.

Interventi mirati, mini invasivi, garantiti!

INIEZIONI MIRATE
DI RESINE ESPANDENTI

Questo procedimento per il consolidamento delle fondazioni è brevettato, di proprietà esclusiva GEOSEC®, appositamente sviluppato per contrastare efficacemente i cedimenti differenziali delle fondazioni, in modo non invasivo, rapido e preciso grazie a sistemi geofisici integrati di controllo del terreno.
Una soluzione unica nel suo genere qualificata da prestigiose certificazioni tecniche.

MICROPALI D’ACCIAIO
PRESSO INFISSI

Una tecnologia di palificazione attiva che si avvale di speciali elementi modulari in acciaio assemblati ed infissi a pressione nel terreno, mediante martinetti idraulici prefissati alla struttura di fondazione originaria con piastre e malte di ancoraggio ad alta resistenza.
La soluzione per il consolidamento più profondo delle fondazioni con finalità di trasferimento dei carichi verso terreni più portanti.

CON GEOSEC + DI 10.000 PERSONE HANNO GIA’ RISOLTO IL PROBLEMA

COME INTERVENIAMO

Il primo sopralluogo

Un nostro tecnico effettuerà un sopralluogo gratuito senza impegno per la verifica del problema e della fattibilità del nostro intervento.

Formulazione preventivo

Dall’esame dei luoghi e della documentazione disponibile si potrà formulare una proposta tecnico economica dedicata.

Indagini prima, durante e dopo

Le soluzioni GEOSEC® si avvalgono sempre di indagini e prove da eseguirsi prima, durante e alla fine dell’intervento con evidente vantaggio in termini di precisione e garanzia del risultato.

L’esecuzione del lavoro

Siamo promotori specializzati di soluzioni mini invasive e veloci per la massima resa e il minor disturbo nel pieno rispetto dell’ambiente.

SCONTO IN FATTURA A PARTIRE DAL 50%

Confermando il nostro preventivo per un intervento di consolidamento delle fondazioni e scegliendo per la cessione del credito, si potrà ottenere lo sconto immediato in fattura a partire dal 50% dell'importo finale.

Superbonus 110%

GEOSEC® dispone di metodologie proprie per il miglioramento sismico delle costruzioni che rientrano a pieno titolo nella misura superbonus 110%.

IVA RIDOTTA AL 10%

Tutti gli interventi GEOSEC® per il consolidamento delle fondazioni beneficiano dell’IVA ridotta 10% anziché il 22%.

GARANZIA POSTUMA

Su tutti gli interventi GEOSEC una garanzia contrattuale decennale dell’azienda e una garanzia assicurativa postuma decennale.

Sottoponi il tuo caso ai nostri ingegneri.
Senza impegno.

Compila il form sottostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *