Unità cordolo marciapiede e canaletta di drenaggio acque
Nel campo dell’ingegneria civile e ambientale, il controllo delle acque meteoriche è una sfida fondamentale per garantire la sicurezza delle infrastrutture e la tutela dell’ambiente. Uno strumento efficace utilizzato per gestire il flusso delle acque piovane è rappresentato dai cordoli drenanti. Questi sono elementi strutturali progettati per deviare, convogliare e drenare le acque meteoriche verso i principali sistemi di raccolta o smaltimento acque piovane. Questi elementi sono fondamentali per prevenire il ristagno delle acque superficiali, nelle aree soggette a transito.
L’utilizzo dei cordoli drenanti comporta diversi vantaggi, tra cui:
Miglioramento della sicurezza stradale riducendo il rischio di formazione di pozzanghere e acquaplaning dovute a discontinuità planari nel manto stradale.
Ottimizzazione delle manutenzioni del manto bituminoso di finitura che può esser gestito senza presenza di discontinuità altimetriche in fase di stesura e posa.
Riduzione del carico idraulico sui sistemi puntuali di drenaggio urbano (caditoie e forazze orizzontali) , contribuendo alla prevenzione degli allagamenti.
I nostri prodotti
ROTATORIE
PLINTI
CUNICOLI MULTISERVIZIO
POZZETTI, PROLUNGHE E ACCESSORI
CHIUSINI/SOLETTE
SEMITUBI
DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Compila il form sottostante per scaricare la scheda tecnica o richiedere maggiori informazioni sui prodotti.