plinti per pali da illuminazione
Precisione e sicurezza nel calcolo e nell'installazione
Il plinto per pali di illuminazione è stato progettato per ottimizzare l’utilizzabilità e la posa in opera, senza tralasciare il fattore sicurezza. Ogni plinto viene opportunamente scelto verificando la zona di ubicazione, le caratteristiche del palo, il terreno, in stretta collaborazione con la committenza. A supporto viene fornita la relazione di calcolo conforme alle NTC 2018. Il tutto per garantire affidabilità, velocità di posa, durabilità nel tempo.
Hmax = 5.35 ml
Hmax = 9 ml
Hmax = 14 ml
caratteristiche
I plinti per pali sono prodotti sempre pronti in magazzino e a seconda delle esigenze del cliente, si è in grado di dire se quel determinato prodotto sia adeguato all’uso richiesto fornendo un’ottimizzazione dei dimensionamenti e dei pesi a favore del cliente finale. Negli anni si sono riviste le geometrie dei plinti per pali di illuminazione per far sì che con pesi minori si riuscisse ad arrivare ad altezze maggiori dei pali impiegati in opera.
Uno degli aspetti più importanti da valutare nell’installazione dei plinti è quello di valutare le condizioni al contorno del cantiere, come ad esempio la quota, le caratteristiche del terreno, etc. nel quale il plinto andrà collocato.
vantaggi
resistenza strutturale
durabilità
sostenibilità ambientale
facilità di installazione
cam
Capita che si debbano soddisfare esigenze di pali molto alti con in sommità corpi illuminanti con inclinazione quasi verticale: in questi casi si riesce a soddisfare l’esigenza di calcolo che considera il gruppo illuminante come se fosse una cartellonistica in quota ricorrendo all’assemblaggio in stabilimento di elementi dotati di geometria di plinto standard con l’aggiunta di base con maggiore impronta a terra e con incremento di peso a favore di stabilità dell’opera.