ISOL POOL
Smalto a base di cloro caucciù puro e plastificante insaponificabile resistente all’acqua clorata, per la verniciatura di piscine, fontane, vasche in cemento ed altri manufatti atti a contenere acqua anche per tempi molto lunghi.
- Ottima resistenza chimica
- Facile applicazione
- Idrorepellente
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Colore: BIANCO, SABBIA (RAL 1013) BEIGE (RAL 1015), AZZURRO (RAL 5015) AZZURRO CHIARO (S 0540-B)
- Aspetto del film: lucido
- Peso specifico: 1,15 kg./l. Solidi in peso: 50 ± 2 %
- Spessore tipico di applicazione: 30-40 micron
- Flash point: > 21° C
- Viscosità: 120 - 150” Ford 4 a 20° C
- Resa indicativa: 6 - 7 m2/l per mano (secondo l’assorbimento del supporto)
PREPARAZIONE
Nel caso di nuova costruzione è necessario che gli intonaci siano invecchiati per almeno 4 settimane. Eseguire un lavaggio con soluzione di acido cloridrico al 5% in acqua e procedere successivamente a lavaggio con acqua dolce. Vuotare la vasca ed attendere la completa asciugatura della stessa. Pulire la vasca per eliminare polvere, sabbia ed eventuali particelle non ben aderenti al supporto. Esaminare con attenzione la superficie da trattare per essere certi che sia una base idonea e strutturalmente sana e che non siano presenti problemi di umidità di risalita capillare/umidita di controspinta laterale. Eliminare eventuali disarmanti, parti friabili con idoneo mezzo meccanico od idropulitrice ad alta pressione.
MODALITà D'USO
Sulla superficie perfettamente asciutta applicare una prima mano di ISOL POOL diluito al 30-40 % con DILUENTE SINTETICO. Dopo 24 ore applicare una seconda mano diluita al 15 – 30 %. E’ possibile riempire con acqua dopo almeno 7 giorni dall’ultima applicazione. Evitare di verniciare qualora ci sia probabilità di pioggia imminente. Se dovesse piovere entro il primo o secondo giorno dopo la verniciatura, provvedere a proteggere la vasca con un telone e se ciò non fosse possibile asciugare la vasca nel più breve tempo possibile. La presenza di acqua stagnante anche per la durata di un solo giorno durante questo periodo di assestamento della vernice, può dare luogo a vescicamento una volta che la vasca viene riempita.
Categorie prodotti
Impermeabilizzazione
Resine per l’edilizia ideate per impermeabilizzare lastrici solari e facciate senza rimuovere il sottofondo.
Rivestimenti in resina
Materiale originariamente utilizzato quasi esclusivamente per rivestire i pavimenti di grandi magazzini, industrie e ospedali.
Restauro
Resine ideate per la protezione e il restauro delle superfici e per la risoluzione di diverse problematiche.
Idropitture
E’ possibile estendere il rivestimento anche alle pareti.
Sistema pavimenti drenanti
Prodotto bicomponente a base di resine poliuretaniche per finitura e manutenzione di pavimentazioni esterne.
Rivestimenti in resina
Rivestimenti in resina per uso civile
Rivestimenti in resina
Rivestimenti in resina per uso industriale