RESINGUM 1/1BIS + RESINFLOOR T

Prodotti innovativi, all’avanguardia e certificati nel campo dell’edilizia civile ed industriale.

RESINGUM 1/1BIS

RESINGUM è un sistema composito per la protezione delle strutture di calcestruzzo certificato secondo la normativa UNI EN 1504-2. È costituito da resine acrilpoliuretaniche a base di acqua prive di solventi, con interposto tessuto di vetro di specifica grammatura ed è concepito per essere lasciato a vista.

Si applica su terrazze, lastrici solari e pareti esterne, utilizzabile su superfici esterne orizzontali, verticali ed oblique al fine di renderle impermeabili all’acqua.

L’applicazione sugli orizzontamenti può essere eseguita anche senza la demolizione del supporto esistente ed in presenza di materiali quali gres, mattoni in graniglia di marmo, ceramica, conglomerato cementizio, guaine e lamiere grecate. Si raccomanda di preparare i supporti così come indicato nella scheda tecnica del prodotto.

Preparazione del sottofondo;

Preparazione del primer (Resingum 1 più acqua in rapporto 1:4) e relativa stesura, mediante utilizzo di rullo e/o pennello;

Stesura di uno strato di tessuto in fibra di vetro;

Impregnazione del tessuto attraverso la stesura di uno strato di Resingum 1, mediante l’utilizzo di rullo e/o pennello;

Finitura, attraverso stesura di due strati di Resingum 1 BIS mediante l’utilizzo di rullo e/o pennello, intervallati da periodo di asciugatura di circa 12 ore (U.R. 50±5%).

RESINGUM 1: 0,5 kg/m2 (0,70 l/m2)

RESINGUM 1 BIS: 0,7 kg/m2 (0,47 l/m2)

TESSUTO FIBRA DI VETRO MATT 300: 300 gr/1,00 m2

RESINFLOOR T

Vernice monocomponente trasparente ad acqua per pavimentazioni interne ed esterne. Possiede buona resistenza all’abrasione e al graffio, facilmente lavabile, inodore, esente da solventi e rapido nell’essiccazione.

Finitura trasparente antipolvere per pavimenta zioni in cemento e altri tipi di pavimenti, finitura antigraffio per sistemi impermeabilizzanti tipo RESINGUM 1/1BIS,RESINGUM 1 BIS REFLEX,RESINGUM 2000 e RESINGUM TRACK .

Fondi in cls dovranno essere solidi, livellati, assor benti, asciutti non inquinati da olio, polvere o al tre sostanze. Da verificare il tipo di preparazione meccanica da utilizzare (abrasivazione, pallinatu ra o fresatura), quindi applicare una mano di RE SINFLOOR T (diluito 1 :5 con acqua) per consolida re in profondità.

Il prodotto, a seconda del lavoro che si sta ese guendo, può essere applicato a pennello, a rullo o a spruzzo mediante pompa airless. E’ impor tante rispettare i tempi di essiccazione tra una mano e l’altra che non deve superare tassati vamente le 36 ore, pena la mancata adesione. Il prodotto è pronto all’uso.

Circa gr. 300 per mq a lavoro finito (due mani)

Resine per l'edilizia

Prodotti innovativi, all’avanguardia e certificati nel campo dell’edilizia civile ed industriale.

Anni di studio, ricerca e innovazione hanno portato all’introduzione di prodotti pensati sulle reali esigenze dei clienti e rispondenti alle sempre maggiori problematiche dell’edilizia, coniugando funzionalità ed estetica. Obiettivo principale è sostituire i prodotti a base di solvente.

I nostri tecnici hanno messo a frutto la loro esperienza proponendo le soluzioni più semplici e più avanzate.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sui prodotti Isolresine o un contatto di un nostro agente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.