ISOTEX TOTAL GREEN 100% riciclato ReMade in Italy
NUOVA GAMMA BLOCCHI CON ISOLANTE ISOTEX TOTAL GREEN 100% RICICLATO
(Ri)Pensare al futuro dell’edilizia: un concetto attorno al quale ruota tutta la nostra produzione.
Già da tempo abbiamo deciso di impegnare amente per fornire al mondo dell’edilizia valide alternative green, e oggi facciamo un ulteriore passo avanti.
Con molto orgoglio presentiamo l’inserto termoisolante ISOTEX TOTAL GREEN 100% riciclato, realizzato con isolante madeof Neopor® BMBcert™ di BASF, dove il 100% delle fonti fossili primarie viene sostituito da fonti rinnovabili, sostenibili e certificate, ovvero biomassa come ad esempio rifiuti organici.
NUOVA GAMMA BLOCCHI CASSERO ECOSOSTENIBILI CON:
– Isolante Isotex Total Green (100% riciclato) certifiato ReMade in Italy in classe A+
– Isolante Isotex Green (10% riciclato) certificato ReMade in Italy in classe C
Isotex, per la produzione dei propri prodotti, utilizza esclusivamente materiali naturali: legno 100% di recupero, cemento Portland puro al 99% e un minerale naturale per renderlo inerte e quindi inattaccabile da fuoco, muffe e parassiti.
Molta importanza viene data anche alla qualità e sostenibilità dell’inserto all’interno del blocco cassero Isotex® in quanto è stato scelto l’isolante made of Neopor® BMBcert™ di BASF.
Dal 2022 Isotex ha deciso di fare un upgrade realizzando due linee di prodotti entrambe ecosostenibili:
– Blocco cassero con inserto ISOTEX TOTAL GREEN (isolante 100% riciclato, certificato ReMade in Italy Classe A+).
– Blocco cassero con inserto ISOTEX GREEN (isolante 10% riciclato, certificato ReMade in Italy Classe C).
Cos’è Neopor® BMBcert™ di BASF?
Neopor® BMBcert™ di BASF è la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite Neopor®.
Con il Metodo Biomass Balance (BMB), fino al 100% delle fonti fossili primarie necessarie per la produzione, vengono sostituite da fonti rinnovabili certificate e sostenibili ovvero da Biomassa (come rifiuti organici) e vengono attribuite ai rispettivi prodotti finali utilizzando un modello di calcolo certificato e riconosciuto a livello internazionale come REDcert2.
Con il metodo Biomass Balance (BMB), non solo si contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie, ma si migliora ulteriormente il profilo ambientale dei prodotti isolanti: le emissioni di CO2 sono ridotte del 42% rispetto ai pannelli in Neopor® tradizionale.
I vantaggi dei nuovi prodotti Isotex
Legno 100% di recupero e inserto isolante Neopor® BMBcert™ (fino al 100%
riciclato), certificato secondo lo schema REDcert2.
Risparmio di risorse fossili primarie non rinnovabili grazie all’impiego di Biomassa
Riduzione delle emissioni di CO₂ a partire dal processo produttivo del materiale fino al suo utilizzo nell’edificio.
Inserto Isolante di pari caratteristiche tecniche e proprietà termoisolanti, ma con prestazioni superiori a livello di sostenibilità ambientale ed economia circolare, il che migliora i prodotti già presenti sul mercato.
Costruzione di edifici in Bioedilizia abbattendo i consumi e le emissioni inquinanti come previsto dai principali protocolli di sostenibilità (es. LEED, ITACA, ICEA-ANAB, EPD ecc.).
Garanzia di materiale sempre pronto per l’approvvigionamento in cantiere.
ISOTEX: EDILIZIA GREEN!
Un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale e l’economia circolare
EPD per l’intera gamma di blocchi e solai Isotex e Certificazione ReMade in Italy® per gli inserti isolanti.
Isotex è un sistema costruttivo composto da blocchi cassero e solai in legno cemento. Mette a disposizione un’intera gamma di prodotti antisismici, isolati termo-acusticamente, resistenti al fuoco ed ecosostenibili, il tutto nel pieno rispetto dei Requisiti CAM, grazie a EPD di Tipo III (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) e certificazione ReMade in Italy per i nostri inserti Isotex Total Green (100% riciclato) e Isotex Green (10% riciclato), realizzati con isolante made of Neopor® BMBcertTM di BASF, caratteristiche indispensabili per accedere al Superbonus 110% (Sismabonus + Ecobonus).