Isotex, la garanzia di un prodotto sostenibile, di qualità e completamente Made in Italy

La carenza delle materie prime sta creando dei problemi alla ripresa del settore edile. Negli ultimi mesi il mercato ha subito un incredibile aumento dei prezzi di molte materie prime e questo le ha rese praticamente introvabili causando notevoli ritardi nei cantieri.

Scegli il sistema costruttivo Isotex composto da blocchi cassero e solai in legno cemento. Un prodotto italiano innovativo e oggi ancora più competitivo grazie alla garanzia di consegna dei prodotti in tempi brevi.

Isotex rappresenta la maggiore realtà nel Mercato europeo nella produzione di blocchi cassero e solai in legno cemento per la realizzazione di edifici sicuri, sostenibili, che rispettano l’ambiente e tutte le normative vigenti (NTC 2018). Infatti, Isotex, può essere utilizzato per edilizia residenziale, commerciale, bioedilizia, Social Housing, edifici pubblici e privati.

Isotex, da sempre, ha posto al centro del suo sistema costruttivo il rispetto e la tutela verso l’ambiente e il pianeta. Ci contraddistinguiamo per un approccio ecosostenibile applicato all’edilizia: da anni abbiamo inserito nei nostri prodotti l’isolante in grafite Neopor® di BASF, materiale riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e di isolamento termico efficiente.

Dal 2021 abbiamo voluto compiere un ulteriore passo avanti verso la salvaguardia dell’ambiente: tutti i nostri prodotti sono stati dotati del nuovissimo inserto isolante EPS in Neopor® BMB derivato da fonti rinnovabili ovvero da biomassa sostenibile certificata.

Biomass Balance è il processo certificato secondo lo schema REDcert², secondo il quale fino al 100% delle fonti fossili primarie vengono sostituite da fonti rinnovabili, ovvero biomassa (rifiuti organici o scarti di produzione) e si riducono le emissioni di CO² fino al 42%, rispetto ai prodotti in Neopor® tradizionale.

Il magazzino, nel nostro stabilimento produttivo a Poviglio (RE), è sempre rifornito grazie all’elevata capacità produttiva che ci permette di garantire un costante e veloce approvvigionamento dei cantieri. Facilità e velocità di posa, caratteristiche uniche del nostro prodotto, permettono una notevole riduzione di costi in cantiere (manodopera), consentendo alle imprese di essere più competitive rispetto a chi utilizza altri sistemi costruttivi presenti nel mercato.

Tutti i prodotti Isotex rispettano a pieno i requisiti CAM per ottenere gli incentivi legati al SUPERBONUS 110% (SISMABONUS + ECOBONUS).

Qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente sono sempre al primo posto con Isotex

Vieni a scoprire tutta la nuova gamma
in Fiera Made Expo Milano
dal 22 al 25 Novembre 2021
Padiglione 2 - Stand M10 - N09

VUOI SAPERNE DI PIù sul sistema costruttivo in legno cemento Isotex?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.