SUPERBONUS 110%
Come accedere con Isotex rispettando i CAM
Isotex è un sistema costruttivo composto da blocchi cassero e solai in legno mineralizzato e cemento. Mette a disposizione un’intera gamma di prodotti antisismici, termoisolanti, resistenti al fuoco ed ecosostenibili. Il tutto nel pieno rispetto dei requisiti CAM, grazie a EPD di Tipo III (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) e certificazione ReMade in Italy per i nostri inserti isolanti ISOTEX GREEN (10% riciclato) e ISOTEX TOTAL GREEN (100% riciclato) realizzati con isolante made of Neopor® BMBcertTM di BASF, indispensabili per accedere al Superbonus 110% (Sismabonus + Ecobonus).
Materiale sempre in pronta consegna grazie al nostro magazzino sempre ben rifornito all’elevata capacità produttiva che ci permette di garantire un costante e veloce approvvigionamento dei cantieri, sempre in pronta consegna
Il sistema costruttivo in legno cemento ISOTEX è adatto per interventi di isolamento termico (aumento 2 classi energetiche), demolizione/ricostruzione e adeguamento sismico tramite Esoscheletro.
Demolizione/Ricostruzione
Gli interventi antisismici che danno diritto alla detrazione del 110% sono tutti quelli compresi nell’attuale Sismabonus (quindi anche per demolizione e ricostruzione) con limite di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare, ma senza vincoli sul numero massimo di immobili su cui effettuare gli interventi. L’unico requisito richiesto è che gli immobili si trovino nella zona sismica 1, 2 o 3.
Nel limite di spesa di 96.000 euro rientra anche il caso di “acquisto di case antisismiche”, ma devono far parte di edifici demoliti e ricostruiti per ridurre il rischio sismico, anche con variazione volumetrica rispetto al vecchio edificio. L’acquisto deve essere effettuato entro il 30 Giugno 2022.
VANTAGGI:
- Pronta consegna del materiale
- Velocità di posa
- Sicurezza antisismica
- Resistenza al fuoco (REI 120 - REI240)
- Sostenibilità (EPD - ANAB/ICEA - ReMade In Italy)
Adeguamento Sismico ed energetico con esoscheletro Isotex
Nel caso in cui non si volesse optare per una demolizione/ricostruzione, la soluzione innovativa pensata da Isotex per la ristrutturazione antisismica ed energetica degli edifici esistenti è rappresentata da un intervento di adeguamento antisismico dell’immobile mediante esoscheletro Isotex.
L’esoscheletro Isotex® viene collegato alla struttura esistente mediante ancoraggi a livello fondale e a livello di solaio permettendo, in un’unica posa semplice e veloce di ottenere entrambi gli incentivi di ecobonus e sismabonus 110%.
VANTAGGI:
- Intervento non invasivo: l’esoscheletro realizzato sul lato esterno delle pareti perimetrali esistenti può dare la possibilità agli inquilini di rimanere nelle proprie case durante i lavori
- Con una sola operazione di posa si ottiene un duplice intervento: antisismico e di isolamento termico (eco + sismabonus 110%)
- La notevole velocità di posa, che caratterizza il sistema costruttivo Isotex®, garantisce a chi abita gli edifici di ridurre fortemente le tempistiche di cantiere
- Gli innovativi inserti di materiale isolante in EPS Neopor® BMBcertTM di BASF, all’interno dei blocchi cassero Isotex®, consentono il pieno rispetto dei requisiti CAM garantendo ottime prestazioni in termini di efficientamento energetico e il miglioramento delle due classi energetiche richieste.