NUOVA GAMMA MIDI IN GAS R32

Maxa presenta una nuova gamma con gas ecologico in R32, GAMMA MIDI refrigeratori e pompe di calore da 21 a 32 kW.

La famiglia i-32V5Midi in versione solo raffrescamento ed in versione pompa di calore si colloca come gamma di media potenza fra le unità “full inverter” in R32 di MAXA, con potenze comprese fra i 21 ed i 32kW.

Le unità Midi possono essere impiegate in applicazioni di tipo tradizionale per impianti di riscaldamento, raffrescamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.
Inoltre, le i-32V5Midi possono essere abbinate anche ad impianti tecnici dove è richiesta la produzione di acqua refrigerata con temperature fino ai -8°C con il recupero energetico attraverso l’eventuale desurriscaldatore opzionale.

La grande flessibilità di applicazione e l’ampiezza di gamma costituiscono i punti di forza della famiglia Midi.

Questa gamma si inserisce in un segmento di mercato che amplia le potenze delle attuali monoblocco rispondendo all’esigenza di maggior potenza e mantenendo dimensioni compatte ideali per installazioni sia residenziali che commerciali.

Disponibile sia in versione solo refrigeratore sia in versione pompa di calore entrambe dotate di versione a basse temperature garantendo acqua refrigerata fino a -8°C, versione con desurriscaldatore per sistemi con recupero di calore ad alta efficienza e possibilità di monitoraggio da remoto sia via portale che via app attraverso il sistema My Maxa.

Abbiamo previsto 2 configurazioni acustiche una silenziata ed una super silenziata.

Il compressore DC inverter sono del tipo rotativo ermetico twin rotary, espressamente progettato per funzionamento con R32, dotato di protezione termica e montato su antivibranti in gomma.

Tale componente e installato in un vano separato dal flusso dell’aria per ridurre la rumorosità ed e dotato di resistenza carter che evita la diluizione dell’olio da parte del fluido frigorigeno assicurando la corretta lubrificazione e riducendo l’usura degli organi in movimento

L’ispezione ai compressori e possibile attraverso la rimozione dei pannelli laterali e frontali dell’’unita, permettendo la manutenzione anche con unita in funzionamento. Scambiatore a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 304, rivestito con schiuma elastomerica flessibile a celle chiuse di colore nero; spessore 9 mm, conducibilità termica (λ)≤0,036 W/mK (ad aria +20°C).

Un flussostato installato sul lato acqua assicura la presenza del flusso d’acqua evitando, assieme alla sonda di protezione, la formazione di ghiaccio all’interno.

Gli scambiatori possono essere equipaggiati di resistenza elettrica antigelo.

Struttura adeguata per installazione da esterno costituita da profili di consistente spessore in lamiera di acciaio zincata a caldo e verniciati a polvere di poliestere, colore RAL 7035 bucciato resistente agli agenti atmosferici. I pannelli removibili permettono la manutenzione all’interno del circuito frigo e del circuito idraulico. Gli scambiatori d’aria sono realizzati interamente in alluminio con la tecnologia microcanale, che consente di ridurre sensibilmente sia le perdite di carico lato aria che la carica di refrigerante, garantendo nel contempo una maggiore capacità di scambio a parità di superficie frontale rispetto agli scambiatori tradizionali e una minor carica.

I ventilatori sono di tipo assiale con pale a profilo alare. Sono bilanciati staticamente e dinamicamente e forniti completi di griglia di protezione e boccaglio di ingresso ed uscita aria a doppio profilo svasato, appositamente sagomato per aumentare l’efficienza e ridurre la rumorosità.

Il motore elettrico utilizzato e pilotato in modulazione con motore brushless EC, direttamente accoppiato, ed equipaggiato di protezione termica integrata. Il motore ha un grado di protezione IP 54 secondo la CEI EN 60529 di refrigerante. Le batterie potranno avere su richiesta trattamenti superficiali per permettere maggior resistenza alla corrosione.

Vuoi maggiori informazioni sulla gamma maxa?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.