Hankook in Korea sceglie i pavimenti sopraelevati PETRAL

Petral ha fornito 13.000 mq di pavimenti sopraelevati negli uffici del nuovo quartier generale della multinazionale sudcoreana.

Nelle aree riservate agli uffici del nuovo quartier generale di Hankook a Pangyo (Seul, Korea del Sud), PETRAL, leader nella produzione di pavimenti sopraelevati di altissima qualità, ha installato 13.000 mq di pavimenti tecnici. La scelta del pannello è stata indirizzata sulla tipologia incapsulato 600 x 600 mm con nucleo in solfato di calcio e finitura superiore in parquet autoportante.

L’importante commissione è inscritta in un ambizioso progetto di sviluppo della periferia di Seul. Lo studio di Architettura Fosters+Partners ha infatti progettato e realizzato l’Hankook Headquarters, un edificio alto 10 piani, seguendo l’obiettivo di modellare uno spazio dinamico in grado di supportare stili di lavoro flessibili.

La nuova sede della multinazionale sudcoreana, specializzata nella produzioni di pneumatici, riflette un rigore progettuale e produttivo in sintonia con il modus operandi di PETRAL, azienda italiana specializzata in sistemi di pavimentazioni tecniche sopraelevate, nonché capofila dell’innovazione tecnologica targata Made in Italy.

Dettagli progetto:

Scopri BRICKTILE: il pavimento sopraelevato PETRAL

Bricktile è il pavimento tecnico sopraelevato Petral appositamente studiato per le finiture in gres porcellanato che può essere utilizzato in diversi ambienti di lavoro come uffici, data center, strutture sanitarie e scuole.

Il singolo pannello è costituito da tre elementi assemblati tra di loro: un pannello ceramico di supporto, una rete in fibra di vetro posta al centro e una finitura superiore in gres porcellanato.

Nel pannello Bricktile, l’incollaggio fra il supporto ceramico sottostante e il gres porcellanato di finitura superiore è garantito da speciali collanti che permettono la massima adesione, supportati da una rete in fibra di vetro che ha un’importante funzione strutturale e antisfondamento. Grazie alla solida adesione fra il supporto ceramico inferiore e il gres porcellanato di finitura si ottengono elevatissime caratteristiche di portata ai carichi. La caratteristica di estrema rigidità che contraddistingue questo prodotto evita che ci siano effetti di eccessiva flessione sotto carichi statici elevati. Il pavimento Bricktile è inassorbente all’acqua pertanto può essere lavato direttamente con acqua utilizzando tutti i principali prodotti di pulizia e igienizzazione adatti alle ceramiche.

Bricktile 2.5 è la versione di pannello per esterno, adatto ad essere utilizzato in terrazze o dehors. Tutti i pannelli Bricktile sono disponibili nel formato standard 600×600 mm e nel formato speciale 600×1200 mm. Per progetti specifici Petral è in grado di realizzare soluzioni personalizzate nei formati e nelle finiture superiori.

VUOI SAPERNE DI PIù sulle nostre soluzioni?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.