SISTEMA MAGNETICO PETRAL
PARQUET E GRES PORCELLANATO AUTOPOSANTE PER PAVIMENTI SOPRAELEVATI PETRAL
Il SISTEMA MAGNETICO PETRAL prevede la posa di pannelli sopraelevati 600×600 del tipo incapsulato, sui quali vengono applicati con adesione magnetica gli elementi di pavimentazione rimovibile. Le pavimentazioni in questo modo possono essere realizzate senza vincoli di modulo, nelle più svariate tipologie di formato, in doghe per il parquet e in grandi lastre per il Gres Porcellanato.
Sono previste due tipologie di pavimentazione magnetica:
PARQUET MAGNETICO PETRALWOOD
Il parquet magnetico PETRALWOOD in legno naturale è composto da uno strato nobile del legno con un supporto in compensato fenolico multistrato in betulla e da un sottofondo in mescola di resina termoplastica e ferrite magneticamente caricata. Il tutto viene lavorato in doghe o placche di limitato spessore opportunamente trattate e protette con olio o vernici ad alta resistenza al calpestio perfettamente squadrate per una rigorosa tolleranza con bordi protetti contro l’assorbimento di umidità leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
GRES PORCELLANATO MAGNETICO
Il GRES PORCELLANATO MAGNETICO ha diversi formati con bordo antishock in abs inserito su tutti e quattro i lati e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica addizionata di ferrite caricata magneticamente. Il tutto viene lavorato con perfetta rettifica sotto squadratura secondo rigorose tolleranze, con bisellatura e bordatura dei lati leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Il sistema completo è composto da un vero e proprio pavimento magnetico in parquet o in gres porcellanato di semplice e rapida installazione posto al di sopra dei pannelli sopraelevati PETRAL.