La tecnologia ceramica per la purificazione dell’aria indoor di Colorobbia.
Phoebe è una tecnologia di purificazione aria basata su filtri ceramici e sulla fotocatalisi attivata dalla luce visibile LED.
La fotocatalisi è un processo naturale dove la luce attiva il filtro che distrugge gli inquinanti come VOC, Nox, batteri, virus e muffe. I filtri ceramici Phoebe® infatti non si limitano a bloccare gli inquinanti come i normali filtri HEPA, ma attraverso il processo di fotocatalisi rompono i legami chimici fino a far disgregare gli inquinanti stessi.
No luce UV
Phoebe® non utilizza luce UV, che produce ozono, ma utilizza solo luce visibile LED per attivare la reazione. Solitamente la fotocatalisi funziona con le lampade UV che sono dannose per salute. Phoebe invece funziona con la luce visibile LED che rende il nostro prodotto sicuro e un costo di manutenzione inferiore.
EFFICACE
Elimina gli inquinanti, non li accumula solamente sul filtro (come invece operano i filtri HEPA e i carboni attivi)
conveniente
I filtri ceramici non devono essere cambiati, in questo modo si risparmiano centinaia di € ogni anno
GREEN
I filtri ceramici non devono essere rimpiazzati, conseguentemente non vengono prodotti materiali di scarto come invece succede con gli HEPA e con quelli a carboni attivi
conveniente
La durata dei filtri ceramici è di almeno 15 anni
SICURA
Usa luce visibile, e quindi non produce ozono dannoso per l’uomo nel tempo
BREVETTATA E CERTIFICATA
La tecnologia Phoebe è coperta da numerosi brevetti in tutto il mondo ed è stata testata da laboratori esterni certificati e indipendenti
MADE IN ITALY
Phoebe è fondata su 20 anni di esperienza e ricerca in Italia
Phoebe® è una tecnologia green: i filtri ceramici hanno una durata di almeno 15 anni, non producono materiali di scarto e non vanno sostituiti, perché possono essere periodicamente rigenerati.
La tecnologia Phoebe®, garantita da numerosi brevetti in tutto il mondo, è stata testata da laboratori esterni certificati e indipendenti.
Phoebe® può essere applicata sia nelle UTA che negli impianti HVAC, con filtri modulari che si adeguano perfettamente alla sezione delle condotte dell’aria, ma la tecnologia può anche essere applicata ai device stand alone.
Il dispositivo DV1 con tecnologia Phoebe® è un’unità di filtraggio da installare nelle unità di trattamento aria (UTA). Può essere impiegato in diverse applicazioni come edifici industriali, ospedali, mezzi di trasporto, alberghi e scuole ed è modulare a seconda delle dimensioni dell’UTA.