I satelliti: un prezioso alleato per l’ingegneria e le smart cities

Rheticus® Building Check l’informazione satellitare al servizio dell’ingegneria e delle smart cities

Rheticus® Building Check è un servizio di geoinformazione progettato per aiutare le Smart Cities, gli urbanisti, le società di ingegneria civile e edili, a rilevare e tenere traccia di qualsiasi problema di instabilità strutturale di edifici e infrastrutture nel tempo.

Utilizzando i bid data da satellite, il servizio fornisce un’analisi predittiva approfondita dei potenziali rischi su infrastrutture o edifici esistenti all’interno dell’area di interesse.

L’analisi viene fornita attraverso un report periodico, di facile utilizzo, che individua ogni spostamento al millimetro, monitorando anche le tendenze e le anomalie emergenti. Mappe e dati geo-analitici sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e interrogabili in modo interattivo dall’utente su un geoportale dedicato.

Fornito in abbonamento, Rheticus® Building Check è un’assistente prezioso per la progettazione, il monitoraggio delle dinamiche territoriali e per la prevenzione e la limitazione di possibili danni dovuti a fenomeni di instabilità.

L’informazione satellitare di Rheticus è frutto dell’esperienza quasi trentennale di Planetek Italia nel settore dell’osservazione della Terra ed è progettata per assistere con servizi applicativi dedicati enti, aziende e professionisti in diversi settori: Aeroporti, reti stradali e ferroviarie, impianti industriali, edifici, Reti idriche e fognarie, energia, parchi nazionali, protezione civile, prevenzione incendi, agricoltura, acquacoltura, vitivinicoltura.

ImageryPack Planetek

VUOI SAPERNE DI PIù sulla nostra offerta?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.