I colori intensi del tardo autunno per gli Acciai Planium
Dai colori netti e squillanti dell’estate si passa ai toni ocra e bruni dell’autunno, alla proposta di nuove texture con le quali creare armonie spaziali originali. Ritorna il tempo in cui il clima fa sì che gli interni siano gli spazi più vissuti. Spazi curati nel dettaglio grazie a una progettualità sempre più attenta a molteplici aspetti quali la scelta dei materiali, lo studio dell’illuminazione, l’attenzione per l’ecosostenibilità e per la percezione dello spazio dell’ambiente in termini di comfort.
La stagione autunnale porta con sè cromie eterogenee che danno risultati strabilianti se integrate nella ricerca e sviluppo di nuove texture.
Le sfumature si fanno più scure per assenza di luce con l’avvicinarsi dell’inverno. Proviamo a illustrarle attraverso i metalli Planium.
Planium ha progettato sistemi di posa a pavimento innovativi, a secco, che consentono l’installazione con rapidità e facilità, con un risparmio di tempo e dunque di costo. Inoltre non è necessario smantellare la pavimentazione preesistente per posare una la nuova. Le piastre Planium sono in metallo e sono totalmente reversibili: sostituibili o riposizionabili. L’assenza di collanti di posa e di siliconi di fuga, oltre a garantire attenzione per l’ambiente e per la salute (assenza di sostanze nocive), fa risparmiare ulteriori tempi di lavoro e costi e consente una calpestabilità immediata.
- Il Rame
con il suo Rosso tendente al bruno ci ricorda i dettagli naturalistici della stagione: le foglie ramate che cadono dagli alberi riempiendo parchi e marciapiedi.
- Acciaio Ossidato
anche questa texture cambia le sue sfumature a seconda della satinatura. Questo metallo si ottiene attraverso dei processi di elettrolisi effettuati sulla superficie degli acciai inossidabili.
- Calamina
è uno strato di ossidazione superficiale che si genera durante la laminazione a caldo di una lastra di acciaio. Tale costituzione le conferisce unicità in ogni singolo pezzo, che si differenzia a livello estetico da ogni altro. Infatti le screziature di Rosso Magenta che si formano sulle lastre di prevalenza Grigia e Blu (entrambi scuri) dipingono un quadro che può riprendere i tramonti di fine anno.
- Art Collection
Con il Cemento Inox, un tipo particolare di Acciaio di forte luminosità su scala di grigi
Questi sistemi tecnologici a secco sono a posa magnetica – MG01 Magnetic Floor -, ad appoggio – AP01 Lay Floor – , con posa rapida one-click – PL01 Invisible Floor e con il fissaggio meccanico in superficie mediante viti angolari SM02 Evolution Floor.