Il giallo Ocra dell’Ottone: un design naturalistico

Planium propone l’Ottone in tre diverse lavorazioni. Attraverso la spazzolatura, mantiene il carattere di classicità che lo contraddistingue nella sua natura minimale. La satinatura permette al metallo una resa di maggiore opacità e consente di definirlo in uno stadio di lavorazione intermedia tra la spazzolatura e la tela, anch’essa ottenuta attraverso una satinatura che è però più marcata.

La colorazione dell’Ottone non è sempre uniforme: anche se generalmente è dotato di tutte le caratteristiche del rosso dorato, ha in realtà affascinanti note di verde. Il colore oro si ottiene infatti mescolando ocra, verde e rosso, mentre la predominanza del verde rispetto al rosso risalta per il fatto che la tonalità aurea assume un tono “freddo”. Nel dettaglio, potremmo notare facilmente che utilizzando la tela di Ottone o l’Ottone satinato il gusto dell’arredo nell’Interior Design cambia, poiché la tonalità di giallo raggiunta da questo colore è tendente all’Ocra. L’Ottone satinato ad esempio può essere abbinato ad altri due metalli Planium dalla caratterizzazione simile: il Rame e l’Acciaio Ossidato, che raggiunge una tinta marrone simile al bruno e al Terra di Cassel.

Quali sono i metodi per poter posare questa texture metallica a pavimento, nel caso volessimo comporre un suolo a “scacchiera” con prevalenza del giallo ocra?

Planium ha progettato sistemi di posa a secco per installazioni: con aggancio magnetico, MG01 Magnetic Floor; AP01 Lay Floor con posa ad appoggio; PL01 Invisible Floor con installazione One-click; SM02 Evolution Floor, meccanico con viti angolari a vista.

MG01 Magnetic

Sistema con attrazione magnetica

MG01 Magnetic Floor è un sistema di posa efficace e rapido.

L’attrazione del sottofondo calamitato consente un appoggio statico della piastrella.

Finiture in metalli esclusivi, naturali o con texture di design, esaltano gli ambienti metropolitani.

AP01 Lay

Con sistema di posa ad appoggio

AP01 Lay Floor è il pavimento che consente la massima velocità di posa.

Le piastrelle infatti rimangono stabili semplicemente appoggiandole a terra.

Il sottofondo solidale in sughero ecologico garantisce fono assorbenza e preservazione del fondo nel caso la posa fosse fatta a ricopertura di altro pavimento.

PL01 Invisible

Con installazione One-click

PL01 Invisible Floor è superfici millimetriche ed eleganza dei materiali.

Questo nuovo sistema brevettato consente una posa rapida, one-click, semplice e rinnovabile di svariate finiture in metallo. 

SM02 Evolution

Un sistema meccanico con viti angolari a vista

SM02 Evolution Floor è tecnicità ed esclusività.

Propone finiture in metallo, resistenti, durevoli, caratterizzanti e reversibili, con aggancio meccanico, nel rispetto dell’ambiente.

VUOI SAPERNE DI PIù sulle superfici Planium?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.