Planium presenta la nuova collezione Metal-morphosis

Planium presenta la nuova collezione Metal-morphosis da dOT - Design Outdoor Taste, Milano Design Week, 7/12 giugno 2022

In tempo di transizione ecologica le energie rinnovabili e una progettazione che tenga conto dei principi dell’economia circolare sono fondamentali. In tale contesto emergono le aziende e i progettisti all’avanguardia.
Ogni finitura o sistema di posa Planium è pensato in termini di ecosostenibilità, poiché il metallo è di per sé il più riciclabile dei materiali che ci viene in mente riguardo la storia dell’uomo. E perché i metodi di installazione sono pensati per essere applicati a secco, senza colle e siliconi nocivi. Anche le ossidazioni della nuova collezione sono realizzate stando attenti ai processi e prodotti impiegati e quindi all’ambiente.

L'arte del metallo

Il Metallo sarà protagonista nell’interpretare il “concept” dell’Acqua scelto da dOT: la materia prima delle creazioni di Planium è infatti altrettanto naturale, in tutte le sue declinazioni, sfaccettature, tipologie. La duttilità, i colori, il modificarsi nel tempo e nell’ambiente dei metalli e al contempo la loro forza, eternità, antichità dicono dunque dell’Acqua nelle sue forme liquide, solide, visive, sensoriali e anche tattili.

Per rivestire e pavimentare, il materiale in questione ha sempre avuto un fascino che ha ispirato designer e architetti. Sia per gli interni che per gli esterni… venite a scoprire la nuova collezione!

Metal-morphosis è la collezione di una serie uniche di lastre artistiche in rame, ottone, calamina, acciaio ossidati dalle cromie infinite e talvolta indefinite, dalle texture in cui confluiscono ispirazioni, emozioni, significati: opere d’arte.

Il concept "Acqua"

L’evento organizzato da dOT valorizza come sempre i temi green del design italiano in mostra al Fuori Salone milanese, mostrando le sintesi dei processi di realizzazione di prodotto.

Con il tema “Acqua” racconta esperienze nell’ambito contract, proponendo soluzioni “nature experiences”. Planium è un espositore di punta all’interno del Chiostro della chiesa di San Marco nel cuore di Brera, sede consueta di dOT.

“Acqua” come sorgente di vita, ri-nascita, nutrimento, benessere, movimento, linfa vitale ricca di fascino ed emozionalità, fluidità, trasparenza ma anche luce e colore che in essa si riflette. Il tutto a Milano, città attraversata dai corsi e che a questo elemento naturale deve molto. La piazza, un tempo parte della darsena di San Marco, punto in cui l’acqua confluiva in un porto urbano, era anche il varco d’accesso del Naviglio Martesana a Milano e il collegamento con il sistema dei canali della cerchia interna.

VUOI SAPERNE DI PIù sulle superfici Planium?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.