Pavimento tecnico con sistema di posa a secco e viti angolari
Le scelte in Acciaio per SM02 Evolution con viti angolari
SM02 Evolution è un pavimento tecnico con sistema di posa a secco. Questa avviene tramite appoggio e aggancio meccanico tra piastrella e piastrella.
Senza dubbio SM02 Evolution, con le sue viti angolari a vista che lo distinguono da tutti gli altri, può essere applicato a qualunque tipo di finitura che Planium propone per rivestire i pavimenti e posato su pavimentazioni preesistenti; inoltre la sua facoltà di poter essere rimosso garantisce in questo sistema un’adesione ai valori ecologici, facendo a meno peraltro di colle e stucchi ed essendo appunto un sistema di posa a secco.
Particolarmente consigliata è l’accoppiata con gli Acciai in quanto, per la vite angolare visibile a occhio nudo, la visione d’insieme sarà focalizzata su uno stile newyorkese, industrial, nato nel secondo dopoguerra. Ma con esso si potranno ricordare ambienti di lavoro, officine e la società industriale che ha dominato il Novecento, un secolo complesso e affascinante.
Questo richiamo estetico, molto indicato con l’Acciaio Inox o con la Calamina, si rifà a uno scenario che oggi recupera il passato e che per l’epoca era considerato certamente minimalista (in ottica economica ma anche di materiale) e che sposava a suo modo il principio less is more.