Un dialogo tra texture.

Ottone liscio e ossidato per gli interni

La progettazione di Planium ha studiato i contrasti cromatici tra le ossidazioni del rame e il rame stesso e si dedica ora allo stesso principio riguardante l’ottone.
Planium lavora sui metalli e propone per l’interior design suggerimenti basati sull’alternanza di tinte di un medesimo materiale, con l’accostamento dell’ottone liscio e di quello ossidato.

La nostra cultura visuale sfrutta il contrasto per creare una sua propria armonia; in questo discorso rientrano non solo i colori ma anche gli studi materici riguardanti i metalli e le reazioni che scaturiscono dalle ossidazioni controllate.

L’ossidazione dell’Ottone. Come alternarlo all’Ottone liscio

Ceruleo, Turchese, Blu oltremare e altri colori di questa gamma sono protagonisti delle ossidazioni dell’ottone, e non solo. Le tonalità di un giallo legato cromaticamente alla terra incontrano i sottofondi degli azzurri. Rivestire in questo caso utilizzando l’ottone spazzolato e le sue texture ossidate significa offrire un’altalena cromatica caldo-freddo con un dominio prevalente dei colori chiari, luminosi, cangianti, che ci ricordano molto da vicino le stagioni primaverili ed estive. È possibile, però, scegliendo appositamente le texture più vicine ai colori freddi, virare su quelle tonalità del verde che sono più “trasversali” e opache e offrono una diversa scenografia.

VUOI SAPERNE DI PIù sulle superfici Planium?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *