Soluzioni Climatiche

Residenziali, commerciali ed industriali

Aermec presenterà in anteprima a MCE, l’evento internazionale del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del mondo acqua, alcune soluzioni progettate e dedicate al residenziale, al commerciale e alle applicazioni industriali altamente efficienti, nel pieno rispetto dell’ambiente e con particolare attenzione al comfort

Disponibile anche con motore Brushless, con i suoi 130 di spessore è la soluzione ideale per il residenziale. Disponibile ora con Ventilcassaforma, si integra alla perfezione negli ambienti. La cornice esterna e il pannello di chiusura della cassaforma sono realizzati con materiale adatto ad accettare la pittura murale per la perfetta integrazione con lo stile dell’abitazione: sarà completamente nascosto alla vista.

La soluzione idonea per retrofit di aule scolastiche, negozi, bar, ristoranti e locali pubblici. Dotato di scambiatore di calore in controcorrente, garantisce elevatissima efficienza in recupero (77% in funzionamento estivo e 81% in funzionamento invernale).

E ‘ dotato di serie del dispositivo fotocatalitico di igienizzazione di ultima generazione.

Nuove pompe di calore progettate con refrigerante naturale R290 (propano) a bassissimo effetto serra diretto (GWP = 3).

PRM, grazie alla modularità, è in grado di servire impianti di tutte le taglie. La sua architettura a doppio circuito frigorifero consente di avere, in ogni circuito, contenuto di refrigerante estremamente basso e questo garantisce idoneità all’impiego per tutte le applicazioni secondo EN378-1.

PRG è idonea per la climatizzazione a ciclo annuale degli impianti di media potenza. È idonea per la climatizzazione a ciclo annuale di tutti gli ambienti. Tutte le taglie e versioni di questa serie sono idonee all’impiego su impianti idronici al servizio di ambienti con qualsiasi profilo di occupazione grazie al ridotto contenuto di refrigerante per circuito frigorifero, in conformità a quanto previsto dalla norma EN 378-1.

Entrambe le serie PRM e PRG sono caratterizzate da elevati limiti operativi e producono acqua fino a 75°C. Inoltre, sono dotate di valvola elettronica, leak detector interno, doppie valvole di sicurezza con rubinetto di scambio e robuste griglie di protezione di serie.

Nuova pompa di calore acqua-acqua reversibile con refrigerante ecologico R32, a basso impatto ambientale (GWP = 675) è disponibile nella versione H con reversibilità interna al circuito frigorifero e nella versione reversibile lato idraulico. Ha limiti operativi estesi (possibilità di produrre acqua glicolata a temperatura negativa fino a -10°C, e acqua calda a temperatura fino a 60°C), un’elevata efficienza puntuale e stagionale ed estrema compattezza del design. NGW è particolarmente silenziosa grazie alla cofanatura di serie ed è idonea per installazione all’interno di machinery rooms con le caratteristiche conformi a quanto prescritto dalla norma EN 378-3.

La nuova polivalente a R32, progettata per servire impianti a 2 o 4 tubi, garantisce il giusto clima in ogni ambiente, climatizzando o riscaldando in modo contemporaneo e indipendente.

È bicircuito, con configurazione tandem o trio dei compressori scroll, garantendo sia una maggiore efficienza ai carichi parziali, con ottimi valori di SEER conformemente a quanto richiesto dal Regolamento Europeo 2281/2016, sia una maggiore continuità di funzionamento anche in caso di manutenzione di uno dei circuiti. Garantisce continuità di funzionamento fino a -15°C d’aria esterna nella stagione invernale e fino a 49 °C nella stagione estiva, mentre la massima temperatura d’acqua calda è pari a 60°C. È dotata di software di controllo a microprocessore. La funzione Data Logger 4Next, di serie permette di memorizzare tutti i dati di funzionamento letti dalla pCO5 su SD card, ai fini di valutare il corretto funzionamento della macchina. NPG soddisfa i requisiti delle disposizioni in materia di detrazione fiscale per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente e rientra nel Conto Termico 2.0.

Nuovo refrigeratore modulare e portatile condensato ad aria, utilizza il refrigerante R513A in classe A1 con basso GWP e ridotto impatto ambientale. Progettato per le applicazioni industriali e per il mondo del food&beverage, è particolarmente indicato per l’utilizzo in tutte le applicazioni di processo e di trasformazione delle materie prime.

Funziona a pieno carico fino a 45 °C di temperatura aria e in ambiente e può produrre acqua refrigerata da 20 °C fino a -10 °C. La scelta, in fase di progettazione, di rendere separabili i circuiti frigorifero e idraulico avvantaggia e semplifica le operazioni di manutenzione.

Grazie alla struttura modulare, progettati tre differenti soluzioni, l’installazione può essere adattata, anche nel tempo, alle specifiche esigenze dell’impianto.

La regolazione è a microprocessore. Se equipaggiato dell’accessorio ETHERNET-RS485 che trasforma la seriale MODBUS Rs485 in una TCP-IP, MIC può essere integrato in sistemi di supervisione e quindi accedere alle agevolazioni previste per Industria 4.0.

Vi aspettiamo a MCE, dal 12 al 15 marzo 2024, a Fiera Milano, Rho (MI)allo stand Aermec E29/G30 del padiglione 9 per la presentazione ufficiale!

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *