Phonolook: soluzioni di design per il fonoassorbimento

La linea Phonolook propone pannelli per il fonoassorbimento nati per risolvere il problema del riverbero negli ambienti chiusi, assicurandone il comfort acustico.

PHONOLOOK è la innovativa linea di prodotti di Eterno Ivica dedicata a risolvere i problemi relativi allo scarso comfort acustico degli ambienti interni.

In ambienti chiusi, il comfort acustico ricopre sempre più un ruolo fondamentale nel garantire un adeguato svolgimento di qualsiasi attività lavorativa o ricreativa, individuale o di gruppo.
Spesso caratterizzati da materiali altamente riflettenti, tra i quali vetro, intonaco, marmo e calcestruzzo, questi spazi non garantiscono una corretta ed omogenea distribuzione del suono, il quale si trasforma in fastidioso riverbero penalizzando la funzionalità degli spazi stessi.

Ecco che per dialogare ed ascoltare in maniera confortevole diventano di fondamentale utilità i materiali fonoassorbenti.
In grado di assorbire e correggere suoni principalmente alle medie e alte frequenze – tra i 250 Hz e i 4.000 Hz – questi materiali migliorano le prestazioni acustiche interne, riducendo il riverbero e migliorando l’intellegibilità del parlato.

Quadro Design ECO Phonolook

Quadro Design ECO

Rettangolo Design ECO Phonolook

Rettangolo Design ECO

Cerchio Design ECO Phonolook

Cerchio Design ECO

I pannelli Phonolook Design ECO rappresentano la più recente proposta di Eterno Ivica nel campo dei materiali fonoassorbenti destinati al miglioramento del comfort acustico negli ambienti interni. Prodotti mediante una tecnica di formatura innovativa, questi pannelli di nuova generazione si contraddistinguono per l’elevata eco-sostenibilità unita ad eccellenti prestazioni acustiche.

L’utilizzo di PET ad alto contenuto di materiale riciclato post-consumo, insieme ai tessuti di rivestimento antibatterici, rende i pannelli Phonolook Design ECO la scelta più ecologica per offrire comfort acustico e sicurezza contro il fuoco al contempo garantendo basse emissioni di VOC e mantenendo gli ambienti più salubri e protetti.

Disponibili nelle versioni mono-facciale “MONO” e bifacciale “TWIN”, i pannelli Phonolook Design ECO garantiscono differenti gradi di fonoassorbimento in base al modello e alla tipologia di installazione in modo da trovare sempre la soluzione più idonea in relazione alle caratteristiche acustiche dell’ambiente da trattare, tanto in fase di nuova progettazione che nel caso di ristrutturazione.

Phonolook Eterno Ivica

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni sui prodotti Eterno Ivica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.