Trane

CXAF R454B: il miglior compremesso per il cliente e per l'ambiente

Il CXAF in R454B è una grande aggiunta alla nostra offerta di elettrificazione del riscaldamento, nonché un forte contributo al raggiungimento del nostro GigaTon Challenge

R32: Il rapporto di valutazione IPCC (AR 6) ha aumentato il GWP da 705 a 771

Il GWP di 771 è superiore al limite sul GWP di 750 imposto dal regolamento UE per alcune apparecchiature di condizionamento e refrigerazione.
Questo pone l'R32 fuori dalla portata di diversi progetti nell'UE.

R454B: il GWP è stato fissato a 531, ben al di sotto della soglia massima accettata di 750

I clienti con chiari obiettivi di sostenibilità, che vogliono rendere il loro business futuribile, investendo in nuove tecnologie che siano efficienti dal punto di vista energetico e che aiutino a proteggere il pianeta, fanno un’ottima scelta quando investono in unità in R454B.

Le efficienze stagionali delle unità aumentano in media del 4-6%. Su base annua questo si traduce in un minore utilizzo di energia (potenza) e quindi meno emissioni indirette di CO2 generate dalle centrali elettriche. Inoltre questo si traduce, per l’utente/proprietario finale, in minori costi operativi annui.

In unità come per esempio i refrigeratori o le pompe di calore Conquest o Sintesis usiamo meno carica di refrigerante R454B rispetto a un’unità di pari capacità che funziona con R410A. La carica di R454B è in media inferiore del 10%.

Quindi, oltre al valore GWP inferiore del 76% dell’R454B rispetto all’R410A, usiamo anche meno refrigerante!

Gli obiettivi di sostenibilità del cliente sono soddisfatti al meglio con l’R454B. Il GWP dell’R454B è del 31% inferiore al GWP dell’R32!

Infine, ma non meno importante, le mappe di funzionamento in modalità di raffreddamento e riscaldamento sono uguali, o addirittura estese, rispetto all’R410A.
Esempio: La mappa di funzionamento in riscaldamento di CXAF R454B mostra come questa unità, ad una temperatura dell’aria esterna di -10°C, produca acqua calda fino a +48°C in versione CXAF SE, e anche fino a +52°C per la versione CXAF HEat.

Trane

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form sottostante per richiedere informazioni tecniche o commerciali sui prodotti.

Trane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.