Retrofit del refrigerante
- Per refrigeratori da 200 a 1400 kW
- Sostituzione di refrigeranti HFC (come R134a o R404A) con refrigeranti a basso GWP R513A
- Solo il 3% di riduzione della capacità di raffreddamento
- Riduzione del 50% dell'impronta di carbonio del refrigeratore
- Protezione dell'ambiente
A prova di futuro, riducono l’impronta di carbonio e proteggono l’investimento
Con la normativa sui gas fluorurati, gli HFC vengono gradualmente ridotti, con un enorme impatto sulla disponibilità e sul prezzo dei refrigeranti ad alto potenziale di riscaldamento globale (GWP) come l’R134a. È diventato fondamentale per l’industria e gli operatori effettuare una transizione tempestiva verso refrigeranti ad alta efficienza con un GWP inferiore, come R1234ze, R1233zd, R513A e R454B. Trane ha sviluppato una gamma di soluzioni di retrofit adatte ai modelli di chiller attuali e precedenti.
L’impronta di carbonio dei refrigeratori è direttamente collegata al tipo di refrigerante utilizzato. Per una quantità di refrigerante compresa tra 60 e 400 kg, un retrofit del refrigerante può rappresentare una riduzione dell’impronta di carbonio compresa tra 44 e 325 tonnellate di CO2.
Esperienza Trane con i refrigeranti di nuova generazione
Trane è impegnata a ridurre l’intensità energetica del mondo.
Come parte del nostro impegno aziendale per il clima, offriamo prodotti ad alta efficienza con refrigeranti di nuova generazione, a basso o bassissimo GWP. In qualità di importante produttore di compressori, abbiamo decenni di esperienza nello sviluppo di apparecchiature e nella qualificazione dei componenti.
Ci assicuriamo che tutti i parametri siano stati presi in considerazione quando si qualifica un refrigerante di nuova generazione.
Trane sta testando a fondo le prestazioni dei propri compressori con ogni refrigerante
La gestione dell’olio è fondamentale per garantire che le apparecchiature funzionino senza problemi per anni. I compressori vengono testati ampiamente in condizioni severe per eliminare qualsiasi rischio di guasto.
I refrigeranti di nuova generazione possono richiedere algoritmi di controllo specifici per gestire il ritorno dell’olio e lavorare efficacemente con altre proprietà diverse. Gli scambiatori di calore integrati devono essere compatibili con il nuovo refrigerante selezionato e le prestazioni dell’apparecchiatura devono essere mantenute.
Durante un Retrofit del refrigerante Trane, un tecnico certificato Trane segue un processo molto rigoroso per garantire che tutte le azioni siano eseguite correttamente. Un Retrofit Refrigerante Trane ottimizzerà il vostro chiller per soddisfare i vostri requisiti operativi attuali e futuri.