IMPIANTI DI TRATTAMENTO ACQUE REFLUE
Meteoriche, domestiche ed industriali
Al servizio di infrastrutture pubbliche, piccole comunità non collettate, attività industriali.
SCOPRI TUTTA LA GAMMA
IMPIANTI A FANGHI ATTIVI, a CICLI ALTERNATI (SBR) ed a BIOMASSA ADESA A LETTO MOBILE (MBBR)
I nostri sistemi OXITANK, SBR e MBBR sono impianti di trattamento biologici per utenze domestiche o industriali, da noi progettati e realizzati con la tecnica più adatta alle caratteristiche dello scarico, con vasche prefabbricate in c.a.v. o realizzate in opera con conci prefabbricati.
Nell’ambito delle acque reflue domestiche ed assimilabili alle domestiche vengono trattate comunità fino a 2.000 abitanti equivalenti (nuclei abitativi sparsi non allacciabili alla pubblica fognatura, campeggi, strutture turistico alberghiere, centri commerciali, strutture ospedaliere, RSA, aeroporti, ecc.).
Nel campo delle acque industriali vengono trattate cantine di vinificazione, attività di produzione agroalimentare, sale di mungitura, autolavaggi, tintorie industriali, cartiere e qualsiasi attività produttiva abbia un refluo con caratteristiche organiche tali da poter essere trattato con tecnica biologica.
IMPIANTI CHIMICO FISICI
I sistemi di trattamento chimico fisici sono il modo più semplice ed economico per depurare una vasta gamma di acque reflue industriali derivanti da produzioni e/o lavorazioni che danno origine ad un refluo caratterizzato da un carico prevalentemente inorganico.
In particolare questi sistemi trovano applicazione nel trattamento di reflui derivanti da: lavaggi, sgrassaggi per mezzo di detergenti, processi di burattatura, cabine di verniciatura, lavorazione di colle, inchiostri, coloranti (mobilifici, serigrafie, tipografie, colorifici, tintorie), lavanderie industriali.
I nostri impianti modello BREAKTANK possono essere realizzati in struttura monoblocco con carpenteria in acciaio inox AISI 304 da posizionare fuori terra, e risultano dotati di tutti i servizi e gli accessori atti a facilitarne la corretta conduzione (incluso quadro elettrico 4.0).
A valle può essere prevista una sezione di filtrazione (quarzite + carbone attivo).
IMPIANTI DI TRATTAMENTO PER ACQUE METEORICHE
Sistemi di trattamento per acque di 1^ e 2^ pioggia, mediante disoleazione gravimetrica e filtrazione a coalescenza con pacchi lamellari.
Questi sistemi sono modulari e possono essere abbinati fino a creare sistemi in grado di trattare portate pari a migliaia di litri al secondo. Particolarmente adatti a progetti per grandi infrastrutture: aeroporti, porti, tratti di strade ed autostrade e, più in generale, qualsiasi superficie scolante di grandi dimensioni.
I nostri impianti METEOTANK MT/PL sono certificati da Ente Terzo, così come previsto dalla EN 858.