DORSUM®: IL PROCESSO IDEALE PER DARE RILIEVO ALLE SUPERFICI PIATTE
Perché DORSUM®
Un’idea che trae lustro, nel nome, da una delle più interessanti intuizioni galileiane: è così, non a caso, che Galileo Galilei ha definito le formazioni presenti sulla Luna e sui pianeti Mercurio, Venere e Marte. Quale termine poteva meglio di questo rappresentare un progetto basato sulla creazione di rilievi?
DORSUM® vuole dire unicità
Un progetto unico, una filosofia originale nata con l’obiettivo di creare, nel settore dell’arredamento, una tipologia di finitura totalmente personalizzabile: questo è Dorsum®, un nuovo sistema, Brevettato, di finitura a rilievo per superfici laccate.
Ogni partner ha, grazie a Dorsum®, la possibilità di personalizzare con il decoro a rilievo scelto una superficie piana, selezionando la texture tra quelle proposte o sviluppandola a partire da un’idea, un desiderio, un’emozione.
DORSUM® è certificato per la decorazione di pannelli ad utilizzo verticale nell’ambito dell’arredo.
L’impronta di DORSUM®
Grazie alla sua tecnologia digitale di altissima precisione, modulabile da 0 a 1,5 mm, è finalmente possibile realizzare decori unici e mai ripetuti, offrendo al design la massima libertà compositiva. La finitura può essere realizzata su pannelli del formato massimo 200×300 cm, con uno spessore di 4,5 cm.
Dorsum è la chiave per far sì che sia l’unicità la protagonista di ogni elemento d’arredo: dalle porte alle ante degli armadi, dai paraschizzi ai pannelli retrodoccia e retrovasca, la volumetria planare si impreziosisce di decori monolivello o multilivello, nei quali ogni dettaglio è accuratamente posizionato al fine di evitare ripetizioni e di potersi servire dei giochi di luce.