I pavimenti Petral all'interno dell'Università E-Just in Egitto
I pavimenti sopraelevati PETRAL sono stati scelti per un importante progetto in Egitto. Sono stati installati 17.500 mq di pavimenti sopraelevati all'’E-JUST (Università giapponese di scienza e tecnologia) che è l'Università governativa egiziana costruita in collaborazione con il Giappone nella città di New Borg El-Arab City in Egitto.
Questa università è rappresentativa di una cooperazione tra il governo egiziano e quello giapponese con lo scopo di avere una partnership per promuovere lo sviluppo umano nel mondo. Collaborando alla crescita e allo sviluppo di programmi educativi con università egiziane e giapponesi, L’E-JUST gode di uno status di riconoscimento nazionale e internazionale.
Il progetto dell’E-JUST University si articola attraverso un lungo tunnel che corre sul dorso dell’edificio principale nel quale sono previsti i collegamenti in fibra ottica ed i principali condotti elettrici e idraulici. Proprio a supporto della parte impiantistica e tecnica, nelle zone degli uffici e degli spazi comuni sono stati installati 17.500 mq di pavimenti sopraelevati Petral costituiti da pannelli modulari in tipologia T40 e formato 600 x 600 mm, aventi finitura superiore in laminato e struttura sottostante nella tipologia ST1. Una prestigiosa referenza che testimonia sempre di più la presenza dei prodotti “ made in Italy” Petral nel mondo.
Dettagli progetto:
- Luogo: Egitto
- Progetto E-JUST (Università giapponese di scienza e tecnologia)
- Pannello T40 600x600 mm
- Finitura superiore Laminato
- Struttura ST1
- 17.500 mq
I prodotti scelti per questo progetto
PANNELLO IN TRUCIOLATO T40
Pannello modulare 600 x 600 mm di truciolato di legno costituito da particelle lignee legate con resine termoindurenti. Negli spessori di 30 mm e 38 mm è consigliato in abbinamento a finiture in laminato o resilienti. Le condizioni ambientali per il suo utilizzo non devono risentire di problematiche connesse all’umidità e pertanto anche per la manutenzionedi questo tipo di pavimento sopraelevato è opportuno limitare il più possibile l’uso dell’acqua.
STRUTTURA ST1
Struttura per pavimenti sopraelevati composta da colonnine e traverse portanti in acciaio zincato con profilo nervato a sezione Omega 21×18 mm e spessore 1 mm.
Per carichi medio-alti.