Pose a secco e metalli Planium
La posa innovativa adottata da Planium per installare pavimenti diventa parte integrante del lavoro negli ambienti. La posa a secco dei sistemi sperimentati consente installazioni rapide e soprattutto ecosostenibili, in quanto prive di collanti e siliconi, oltre che reversibili; ciò permette un rapido rinnovamento delle superfici.
Le pose innovative proposte da Planium sono studiate per essere:
- reversibili, perché a secco; quindi ogni piastrella può essere alzata in modo puntuale senza spostare le altre
- rapide perché da subito calpestabili,
- non nocive in quanto prive di collanti e siliconi,
- ecosostenibili in quanto posabili senza necessità di smantellare il pavimento pregresso
I Sistemi di pavimentazione
Ecco i Sistemi di pavimentazione che proponiamo, soddisfacendo l’esigenza di rapidità nell’installazione, tipica del nostro tempo:
PL01 Invisible
è il pavimento che si avvale dell’aggancio “one-click” tra piastrelle. Anche qui il sottofondo in gomma permette un’ulteriore stabilità e valori ottimali di fonoassorbenza
MG01 Magnetic
è pavimento con posa a secco reversibile ad attrazione magnetica tra sottofondo calamitato e finitura metallica; è l’opzione possibile grazie all’attrazione del fondo calamitato. Comfort totale e sicurezza al calpestio
SM02 Evolution
permette un’installazione con connessione meccanica tra piastrella e piastrella, con viti angolari a vista che lo distingue dagli altri sistemi, dando un connotato “industrial”
Questi sistemi prevedono un’applicazione su massetto, pavimento flottante o anche su una pavimentazione preesistente che si voglia ricoprire senza necessariamente doverla smantellare (un vantaggio nel risparmio di tempo in stand fieristici o temporanei, ad esempio).
La tecnica che scaturisce dall’innovazione in ottica ecosostenibile trova concordanza persino nella scelta delle finiture metalliche. Planium lavora gli acciai nelle sue varianti e ossidazioni, il rame e la sua lega più nota, l’ottone, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo perché il metallo è un materiale riciclabile con grandi proprietà termiche o di lavorazione (malleabilità, duttilità, lavorabilità in senso lato); si pensi alle capacità di conduzione del rame e al suo conseguente impiego nel ramo elettrico. Chiaramente la preferenza delle finiture va anche in direzione estetica. I trattamenti di spazzolatura e satinatura rendono più ricche le texture, ma si può giocare anche con i colori – caldi di ottone e rame – e freddi degli acciai trattati, che vanno su tutte le tinte e sfumature dei grigi e persino dei blu con la calamina.